martedì 6 dicembre 2022

Dieci incontri tematici fino al 21 per festeggiare i 100 anni dell’Itset Palizzi.





Il Palizzi celebra cento anni

Dieci incontri tematici fino al 21 per festeggiare i 100 anni dell’Itset Palizzi. Orientamento, nuove tecnologie, informazione, cinematografia, architettura, ingegneria, turismo, legalità, giustizia, economia e innovazione sono i temi delle conferenze. 

Ripercorreranno con un occhio al passato ma proiettati verso il futuro, la storia dell’istituto che ha rappresentato un punto di riferimento fondamentale nella formazione di generazioni e generazioni e che tra i suoi studenti più celebri vanta anche l’economista Federico Caffè. 

“Il calendario delle iniziative si è aperto con due incontri molto interessanti, con il training & learning manager di Mediolanum Giancarlo Orsini e con gli scrittori Antonio e Giuseppe Petruccelli che hanno presentato il loro saggio storico- politico sul conflitto russo- ucraino” ricorda la dirigente Nicoletta Del Re. “Le giornate tematiche sono dedicate ognuna ad un indirizzo e articolazione del Palizzi. I relatori vengono dal mondo delle professioni a conferma di una scuola sempre aperta al territorio” aggiunge la dirigente. 

Il 7 dicembre la mattina sarà dedicata alla produzione cinematografica moderna, mentre il 12 dicembre avrà luogo la Giornata della Legalità. 

Il giorno 13, invece, per il corso CAT si parlerà di ambiente e territorio sostenibile. Il 14 sarà la Giornata dell’Economia, mentre il 15 del Turismo. 

Venerdì 16 spazio alle istituzioni con le celebrazioni del Centenario. 

Martedì 20, festa con la Notte del Palizzi promossa dagli studenti. Per l’occasione la scuola resterà aperta dalle 17 alle 23. Mercoledì 21, a chiusura, focus sulle due sedi storiche del Palizzi con ingegneri e architetti.

Nessun commento: