giovedì 22 dicembre 2022

Casalanguida: Concerto AVIS con l'Academica Brass Quintet, un successo!

Sabato scorso a Casalanguida presso la parrocchia di S. Maria Maddalena, retta da don Gianluca Catania, si è tenuto il Concerto di Natale organizzato dalla locale sezione dell'AVIS.

Ad animare la serata il neonato quintetto di ottoni ACADEMICA BRASS QUINTET formato da cinque valenti giovani di conservatorio, alcuni laureati: Matteo Mascitelli tromba (Casalanguida), Angelo Spagnoli tromba (Furci), Luca Riccione euphonium (Furci),  Antonio Gizzi trombone (San Salvo), Alessandro Sciarretta tuba (Guardiagrele).

Il concerto è stato molto apprezzato dal numeroso pubblico presente, sia per la scelta dei brani, che per il livello delle esecuzioni e la bravura degli strumentisti.  

Sulla scia dell'entusiasmo i componenti dell'Academica Brass Quintet  hanno dichiarato:

"Siamo un quintetto d'ottoni nato dalla voglia di sfoggiare con orgoglio tutta la nostra sensibilità musicale acquisita durante anni di studi compiuti con passione e sacrificio. Certo, siamo giovani, consapevoli che lo studio non finisce mai... Academica deriva proprio da questo, vogliamo continuare a migliorarci suonando insieme per noi e per voi!Presto pubblicheremo info sui nostri futuri concerti, venite a farci compagnia!"

Siamo sicuri che presto sentiremo parlare di loro. Un "in bocca al lupo" per i futuri successi!

NDA


Nessun commento: