domenica 18 settembre 2022

APS SAN PAOLO: Mostra fotografica dell’originale


Comunicato stampa

Mostra fotografica dell’originale

Il giorno 17 Settembre 2022 alle ore 17:00 presso L’ APS San Paolo in Vasto,alla presenza del presidente del circolo”Zaccardi“ Saverio D’Ambrosio, del presidente del circolo “San Paolo” Lucia Desiati e soci, si è conclusa con la premiazione delle foto più originali la mostra fotografica dell’originale: il primo premio è andato a Colomba Del Casale, il secondo ad Anna della Gatta, il terzo ad Antonio Pennesi e gli attestati di merito a Filippo D’Adamo, Antonio Pilla e Domenico Franchella. Un premio speciale è stato conferito alla presidente dell’Anffas Paola Mucciconi per il lavoro che svolge con passione e sensibilità(Assente per impegni improrogabili).

La mostra fotografica dell’originale è stata ammirata ed applaudita da molti soci visitatori.Fotografare è noto che è un risultato dove arte, scienze e tecnologia si incontrano per conservare ricordi preziosi, i quali possono esprimere sia momenti di dolore che di gioia. La fotografia è molto di più che scrivere con la luce come viene definita, essa è in grado di comunicare in un attimo emozioni repentine, poi che un immagine vale più di mille parole e può essere compresa in mille lingue. 

Nelle immagini in bianco e nero esposte alla mostra si è compreso il senso profondo di ciò che non si può più riprodurre, evidenziando momentaneamente l’illusione di aver fermato il tempo cristallizzandolo nel ricordo. Tutte le fotografie esposte hanno avuto riscontri positivi avendo saputo esse trasmettere all’osservatore,la capacità di introdursi nelle situazioni e nelle vicende di quei lontani periodi coinvolgendo la fantasia edinvitandoli un po’ alla nostalgia eanche l’edera che nel linguaggio dei fiori è simbolo di continuità ha completato ad abbellire ed evidenziare l’originalità della mostra fotografica. La manifestazione si è conclusa allegramente con un buffet e con canzoni dialettali della fantastica “Band del Sorriso”.








Nessun commento: