Ieri 21 Agosto 2022, alle ore17 presso il circolo “A.P.S San Paolo“ in Vasto, alla presenza del presidente del circolo Zaccardi Saverio D’Ambrosio, del coordinatore dei circoli comunali Antonio Pilla e molti presenti si è svolto un interessante incontro poetico ”Frammenti di Poesia al Femminile”.
Le sette partecipanti Marianna Della Penna, D’Ercole Daniela, Francesca Torricella, Paola Ruggieri, Nicoletta Santoro, Loredana Menduno, Wanda Compagnoni hanno evidenziato la bellezza di Vasto in modo eclatante; e hanno saputo dare vita alle loro liriche plasmandole con parole semplici e melodiose conducendo nel medesimo istante i presenti non solo ad ascoltare, ma anche immaginare e visualizzare con l’emozione del sentimento in tutta la sua bellezza una Vasto in pittura (Il monumento Gabriele Rossetti, I vicoletti, le piazze ed il mare cristallino).
Tutto ciò non è stata magia, non è stato incanto ma unicamente l’avvenenza della bella cittadina, ha fatto emergere in queste scrittrici dei versi di sublime armonia.
Un applauso meritato è andato alla professionalità delle voci narranti Simona Cieri e Paola Valentini, le quali hanno saputo recitare magistralmente anche liriche in dialetto vastese.
In seguito l’allegria di canzoni cantate da Daniela Di Salvo ed anche in dialetto vastese dalla “Band del Sorriso”, dove il pubblico ha applaudito compiaciuto.
Un attimo di particolare sensibilità ha coinvolto i presenti quando la presidente del circolo “San Paolo” Lucia Desiati ha invitato la poetessa Loredana Menduno a leggere una lirica del prof. Luigi Medea (tornato a Dio), ricordandolo per la sua grande capacità di avere portato avanti per tanti anni il meraviglioso“Premio letterario Histonium” (Fucina per molti scrittori e poeti ).
La presidente Desiati ha concluso ringraziando tutti i presenti per la loro partecipazione all’evento.
Nessun commento:
Posta un commento