martedì 26 luglio 2022

CORO HISTONIUM: MARTEDI' CONCERTO ITINERANTE "CANTANDO SOTTO LE STELLE"

 Martedì 26 luglio alle ore 21,00 concerto itinerante delCoro Polifonico Histonium“B. Lupacchino dal Vasto” Cantando sotto le stelle, Direttore Luigi Di Tullio,  presenta Pino Cavuoti, guida storica Luigi Murolo 

La formula del concerto itinerante fu

presentata per la prima volta nell’anno 1981 a seguito di  una felice intuizione dell’Avv. RobertoBontempo, allora presidente della Azienda di Turismo e Soggiorno, che la propose al Coro Histonium.

L’ascolto di brani musicali polifonici e notizie sulla storia di Vasto hanno determinato la chiave del successo di tale spettacolo, fruito con grande interesse da residenti e turisti.

Per molti anni l’appuntamento è sempre stato dinanzi alla Chiesa di San Giuseppe per proseguire nel dedalo di viuzze del centro storico e concludersi sulla balconata della Loggia Amblingh, fino all’estate del 2014.

Riprende, dunque, la vecchia peregrinatio con un diverso itinerario defilato rispetto ai percorsi consuetudinari. Tappe inconsuete che, fuori dal perimetro del centro storico, profilano l’immagine singolare di una città segreta e multiforme che sarà narrata dal prof. Luigi Murolo.

 Il Coro Polifonico Histonium e il Maestro Luigi Di Tullio Vi aspettano Martedì 26 luglio alle 21,00 nella Piazza Sant’Anna.

 

Nessun commento: