sabato 25 giugno 2022

E' venuto a mancare don Antonio Bevilacqua

E' venuto a mancare don Antonio Bevilacqua , il cordoglio della città nelle parole del Sindaco Francesco Menna: 

"Ha intrapreso il suo cammino di fede verso il cielo il caro don Antonio Bevilacqua. sacerdote, medico, letterato che ha dedicato la sua vita al Signore, al Vangelo, al suo Popolo. Insieme a lui indimenticabili iniziative per far crescere la Fede, l'amicizia e l'amore.Di lui tante pubblicazioni che rimarranno per sempre nella grande biblioteca teologica, ecclesiastica e di Vasto. Grazie don Antonio per quello che hai donato a tutti noi e per il fiore che hai piantato nei nostri cuori e nella nostra città per sempre. Buon cammino verso Dio!"Medico,

Le condoglianze della nostra redazione ai famigliari tutti

L'ACCORATO MESSAGGIO DELL'ANMI ASSOCIAZIONE NAZIONALE MARINAI D'ITALIA
Dal Presidente Luca Di Donato riceviamo e pubblichiamo 

"Ha ricoperto per oltre quarant’anni (dal 1981), la carica di Cappellano dell’Associazione A.N.M.I. ed era sempre disponibile e ben lieto di partecipare alle ricorrenze e manifestazioni che venivano organizzate dalle Associazioni Combattentistiche e d’Arma del territorio e, durante le celebrazioni Eucaristiche, nello spezzare la Parola, c’era sempre un messaggio di amore e di consolazione per tutti. Don Antonio, era stato ordinato sacerdote il 29 giungo 1963, è stato docente in alcune scuole di Vasto fino al 2009. Presbitero Diocesano, vice Parroco della chiesa San Giuseppe e successivamente Parroco della chiesa di San Lorenzo.
Uomo di notevole spessore culturale, animato da grande attaccamento ai valori della cultura storica, ha scritto 14 volumi, spaziando dalla dottrina della chiesa, agli esponenti e protagonisti della chiesa cattolica. Questo amore per la cultura, lo ha sempre portato a coniugare passione civile e spirituale, amore alle proprie radici storico-culturali e sensibilità religiosa e pastorale. Dalla sua storia di vita, emerge il volto di una memoria che giustifica la coscienza della dignità del nostro popolo ed in particolare della nostra Vasto.
Don Antonio, siamo addolorati per la tua perdita, ma ci dona consolazione una frase che tu ci ripetevi sempre nelle tue Omelie cioè, che dobbiamo trovare speranza attraverso la risurrezione di Gesù e la Sua promessa che c’è vita dopo la morte. Ti chiediamo di intercedere presso il Padre, per le necessità di ciascuno di noi"

IL RICORDO DELL'ASSOCIAZIONE VASTESE DELLA STAMPA
l Consiglio Direttivo e i soci tutti dell’Associazione Vastese della Stampa – 1957 esprimono i più sinceri sentimenti di vicinanza e preghiera alla famiglia del compianto Don Antonio Bevilacqua per la Sua scomparsa. La comunità vastese perde un uomo di cultura ed una guida spirituale di alto valore che ha contribuito alla crescita, umana, religiosa e professionale di molti giovani. Ha amministrato il Suo mandato canonico con grande impegno e dedizione verso gli altri, aiutando in maniera equilibrata e intellettualmente elevata la crescita delle comunità nelle quali ha espletato il proprio servizio.
L’associazione lo ricorda con immenso affetto per la vicinanza che Don Antonio, negli anni, ha tributato al sodalizio.
Avv. Giampaolo Di Marco Presidente  Associazione Vastese della Stampa – 1957

Nessun commento: