sabato 25 giugno 2022

Domenica 26 giugno, pellegrinaggio delle famiglie: un evento di popolo a cui non mancare

 Un evento di popolo a cui non mancare domenica 26 giugno:pellegrinaggio delle famiglie

 Nonni, genitori e figli, praticamente tutti, siamo chiamati a partecipare all’evento di popolo che si terrà domenica 26 giugno in occasione della X Giornata Mondiale delle Famiglie indetta da papa Francesco.

“Diffuso” è il termine che più caratterizza l’edizione 2022 in cui spicca il profondo tratto pastorale poiché consente davvero a tutti di essercivisto che lo si potrà vivere a pochi chilometri da dove viviamo nel concreto la quotidianità del nostro essere famiglia. Coloro che sono malati e che non potranno partecipare fisicamente potranno unirsi in preghiera e pregare per tutte le famiglie e in particolare per quelle che incontrano nel loro cammino.

Come uno smeraldo viene incastonato in un cerchio di un metallo prezioso così il 15° Pellegrinaggio Nazionale delle Famiglie del Rinnovamento Nello Spirito, che prima della pandemia si svolgeva a Pompei, viene a incastonarsi nell’Incontro Mondiale delle Famiglie. 

 

L’Iniziativa 2022 come da tradizione fin dalla prima edizione (all’indomani dello storico Family Day del 2007), è promossa dall’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della Conferenza Episcopale Italiana, dal Forum delle Associazioni Familiari e dal Rinnovamento nello Spirito Santo

Ecco le tappe del pellegrinaggio delle Famiglie della diocesi di Chieti-Vasto (una delle 42 Diocesi di Italia e Svizzera dove verrà vissuto l’evento secondo uno stile sinodale) per domenica 26 giugno e che verrà vissuta nella città di Vasto, organizzato dall’Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare:

·        ore 17.30 ACCOGLIENZA DELLE FAMIGLIE nellachiesa dell’Incoronata

·        ore18.00 avvio PELLEGRINAGGIO guidato da Mons. BRUNO FORTE che, attraversando le vie cittadine raggiungerà l’Arena delle Grazie

·        ore 19.30 CONCELEBRAZIONE EUCARISTICA e MANDATO ALLE FAMIGLIE
presso l’Arena delle Grazie

·        ore 20.30 FAMIGLIE IN FESTA: cena al sacco e intrattenimento musicale
con la band I CARTONI ANIMALI

L’evento potrà essere seguito sulle pagine social di (20+) Parrocchie 3.1 | Facebook

 

"È questa l'ora di camminare per e con le famiglie"

 

Nessun commento: