venerdì 3 giugno 2022

2 giugno: ad Antonio d'Annibale (ex manager Pilkington) conferita la "Stella al Merito del Lavoro"

Il 2 giugno è il giorno del conferimento delle onorificenze della Repubblica.

Con orgoglio apprendiamo che riconoscimenti arrivano anche a colleghi che hanno dato nei decenni scorsi un contributo notevole al successo della SIV/Pilkington di San Salvo.
Ieri, con decreto del Presidente della Repubblica, è stata conferita la Stella al Merito del Lavoro al dr. Antonio d’Annibale, ex manager della SIV-Pilkington/Nsg, impegnato continua ricerca della Qualità dei metodi di lavoro e della vita dei lavoratori. Attività che ha continuato, anche da pensionato, durante i dieci anni di Vicepresidenza nella Federmanager Abruzzo e Molise, creando sinergie fra i manager e fra le aziende del nostro territorio e poi anche fra le stesse aziende e i “manager del futuro” individuati nei laureandi delle nostre Università.
La cerimonia di consegna si è svolta a Chieti presso il salone di rappresentanza della Prefettura: il Prefetto Armando Forgione ha consegnato l’onorificenza ai lavoratori che si sono distinti per particolari meriti morali, professionali, culturali, di perizia e laboriosità.
Il Prefetto ha sottolineato l’importanza del merito come valore da tramandare ed ha ribadito come i Maestri del Lavoro sono da considerare un modello dell’essere cittadino italiano, da condividere e prendere a riferimento.
Nel suo discorso di apertura della cerimonia ha citato anche l’art.34 della Costituzione che dispone come: I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi. Ribadendo come lo Stato abbia ancora molto da fare per rendere effettivo questo principio. Ci ha tenuto a sottolineare che dato il prestigio del riconoscimento che i nominati hanno ricevuto, su conferimento del Presidente della Repubblica, ha ritenuto dare il massimo risalto alla cerimonia invitando il Sindaco della città di residenza, in aggiunta ad altre rappresentanze istituzionali del territorio.
il dott. Antonio d'Annibale
con la Stella al Merito del Lavoro

Molti gli auguri e i complimenti giunti al dott. d'Annibale da parte di colleghi, collaboratori e amici. In molti hanno sottolineato che questa onorificenza è non solo il riconoscimento alla persona, ma anche il riconoscimento al suo team e all'azienda SIV Pilkington che ha uomini normali capaci di raggiungere traguardi di sapere, di saper fare, di saper accrescere la qualità della propria vita, quella dei propri collaboratori e di dedicarsi anche al futuro dei giovani.

Al dott. d'Annibale le felicitazioni e gli auguri della redazione di NoiVastesi
NDA

Nessun commento: