mercoledì 20 aprile 2022

E' venuto a mancare Mario Giuliani della Ex SIV /Pilkington

Ieri è  venuto a mancare Mario Giuliani della Ex SIV /Pilkington, per decenni responsabile della Qualità vetri auto. I funerali oggi 20 aprile a San Salvo presso la Chiesa di San Giuseppe alle ore 16.30.
In queste ore stanno giungendo ai famigliari messaggi di cordoglio da parte dei numerosi colleghi di lavoro del colosso vetrario. Ecco il ricordo del collega Ferdinando Corsica.

È morto Mario Giuliani. Ho avuto l'onore e il piacere di conoscerlo a settembre’73, appena sono stato assunto nell'allora SIV . Mario era già li da pochi anni, ci fu subito feeling tra noi e nacque una stima ed una amicizia fraterna che è durata fino a ieri pomeriggio. Abbiamo condiviso tante belle giornate insieme con le nostre famiglie, confidandoci sempre problemi ed emozioni . L'ho rivisto circa 10 gg fa quando l'ho accompagnato all'ultima ed inutile visita oncologica. Abbiamo parlato molto e mi è rimasto impresso quando mi disse di voler comprare una macchina elettrica, pensava ad un domani che non ci sarebbe stato. Mi manca un collega, un amico, un fratello. Un abbraccio alla moglie Grazia ed ai figli Massimo e Danilo, che hanno vissuto da vicino questa tragedia. Buon viaggio amico mio ed arrivederci nel posto ove sei adesso.
Ai famigliari tutti giungano le sentite condoglianze della nostra redazione.

1 commento:

Angelo del Lupo ha detto...

Per alcuni anni in SIV è stato il mio braccio destro. Preparatissimo, acuto nelle analisi e nei giudizi, sempre franco e sincero, anche quando la sincerità era a suo svantaggio. Nella mia vita professionale ho avuto altri collaboratori ma lui è stato il primo ed è rimasto il migliore. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia per questa grave perdita.