In un Comunicato i ringraziamenti del nostro Sindaco e le linee guida del suo programma Ieri ci sono state le elezioni provinciali che hanno visto impegnati sindaci e amministratori dei 104 comuni della provincia di Chieti.
I candidati erano due: il sindaco di Vasto, Francesco Menna, per il centrosinistra e quello di Lanciano, Filippo Paolini, per il centrodestra.
Si ricorda che le elezioni provinciali sono elezioni di “secondo livello” nel senso che sono chiamati alle urne solo gli amministratori comunali che votano presidente e consiglio provinciale, con voto ponderato. (Significa che ogni voto ha un peso diverso in base alla popolazione residente nel comune rappresentato dal votante).
Dopo lo spoglio effettuato questa mattina, come da previsioni, il sindaco di Vasto, Francesco Menna, del Partito democratico, è stato eletto con uno scarto di circa 10mila voti sul sindaco di Lanciano, Filippo Paolini, candidato del centrodestra.
Un segno di speranza per Vasto che spera di risolvere parecchi problemi di competenza provinciale, a partire dalla “Via Verde della Costa dei Trabocchi” che in sostanza di ferma a Vignola e non si sa quale tracciato farà fino alla Riserva di Punta Aderci. Non solo: bisogna anche definire e realizzare la pista dalla Riserva fino a Torino di Sangro datosi che il suo predecessore Pupillo Sindaco di Lanciano ha pensato di completare i lavori (o quasi) da Ortona fino alla stazione di Torino di Sangro.
Tanti auguri di Buon Lavoro al nostro Sindaco Francesco Menna, neo presidente della Provincia di Chieti!
NDA
COMUNICATO STAMPA
FRANCESCO MENNA È IL NUOVO PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI CHIETI
Menna: "Svolgerò questo ruolo con responsabilità ed operosità"
“Ringrazio di cuore i Sindaci e i Consiglieri comunali che hanno espresso fiducia nella mia persona e ringrazio tutti i candidati consiglieri provinciali, anche i non eletti, per essere stati al mio fianco in questa seppur breve ma intensa campagna elettorale. Con onore, orgoglio e grande senso di responsabilità svolgerò l’incarico di Presidente della Provincia di Chieti mettendo a disposizione dell'Ente anche l'esperienza finora acquisita da sindaco di Vasto. Lavorerò con dedizione, competenza e professionalità per affrontare e risolvere tutte le problematiche in essere e quelle future". Ha esordito così il neo Presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna al termine delle operazioni di scrutinio che lo ha visto vincere contro il sindaco di Lanciano, Filippo Paolini al quale oltre a rivolgere un caloroso abbraccio e l'auspicio di collaborazione per il bene dei 104 Comuni della Provincia di Chieti, lo ringrazia per aver partecipato a questa importante tornata elettorale che coinvolge e abbraccia tutta la Provincia di Chieti. Collaborazione e ringraziamento che il neo eletto Menna estende anche a tutti consiglieri provinciali di minoranza eletti.
"Colgo l'occasione - ha proseguito Menna - anche per porgere un doveroso saluto e ringraziamento a chi mi ha preceduto in questo ruolo, Mario Pupillo e a tutta la sua giunta e Consiglio".
"La Provincia che mi accingo a governare sarà una Provincia a servizio dei cittadini, delle imprese, delle categorie economiche e di quelle sociali. Ma sarà anche una Provincia in cui gli amministratori locali dei 104 Comuni, il mio compreso, avranno un ruolo da protagonisti. Chi mi conosce sa che il mio telefono è a disposizione di tutti e lo sarà ancora. Come ho già detto, la prima cosa che farò sarà incontrare tutti i sindaci dai quali mi farò consegnare un fascicolo delle problematiche, delle aspettative e degli obiettivi delle loro comunità. Da qui partiremo, affrontandole e risolvendole e le porteremo, qualora necessario, ai tavoli regionali e di Governo e ai loro rappresentanti chiedo fin da ora attenzione e vicinanza per il nostro ampio e variegato territorio. Ma porteremo avanti e a termine anche quanto lasciato in sospeso dall'ex Presidente della Provincia di Chieti, Mario Pupillo e dalla sua giunta che ringrazio ancora e di cuore per il lavoro svolto in questi sette anni. Sarà inoltre mia premura e volontà conoscere tutti i dipendenti dell'Ente provinciale chiamati, insieme a me e alla squadra che mi affiancherà e che a breve presenterò, a lavorare per il bene e la crescita di questa Provincia".
“Dialogo, ascolto, confronto, partecipazione, condivisione, operosità, presenza e vicinanza a tutti gli amministratori sarà il mio modus operandi. La Provincia che andremo a definire sarà rivolta a garantire maggiori servizi, efficienti ed efficaci, ai cittadini e al territorio nonché alla crescita e alla promozione dello stesso", ha concluso Menna che ha ricordato i principali obiettivi che porterà avanti insieme alla squadra che lo affiancherà: viabilità, riduzione del divario tra zone costiere e aree interne, edilizia scolastica, crisi idrica, mobilità sostenibile, vecchie stazioni ferroviarie, Via Verde Costa dei Trabocchi e Pnnr”.
Nessun commento:
Posta un commento