martedì 7 settembre 2021

E' VENUTO A MANCARE LUCIANO LAPENNA

E' venuto a mancare Luciano Lapenna ex sindaco di Vasto ex consigliere regionale. Unanime il cordoglio della città, unanime il ricordo.   Stimato da tutti, in città è considerato un politico di razza che sapeva ascoltare, mediare,   trovare soluzioni.

Questo il ricordo personale del sindaco Menna apparso su fb: 

Ciao Luciano,
mi mancherai tantissimo.
Continueranno ad accompagnarci il tuo sorriso, le tue telefonate, le tue riflessioni, la tua onestà. Hai insegnato tanto a tutti. Ci hai educato alla politica, alla legalità, alla questione morale, ai temi fondamentali della politica. Spero un giorno di incontrarti di nuovo, magari insieme ad altre persone care per stare ancora insieme, per capire se alla fine era giusto così.
Ti abbraccio maestro.
Tvb Luciano

Francesco Menna

I funerali si terranno  mercoledì  8 settembre alle 14.30 nella chiesa di San Giuseppe. La città potrà salutare Lapenna, già oggi, nella sala consiliare del Comune di Vasto dove è allestita la camera ardente. 

MESSAGGI DI CORDOGLIO >>>


Da
Futuro e Sviluppo per Vasto riceviamo e pubblichiamo

Vasto, 7 settembre 2021
Luciano Lapenna: ad espressione dei più profondi sensi di cordoglio, proponiamo di fermare la campagna elettorale per le prossime 48 ore.
Futuro e Sviluppo per Vasto piange la scomparsa di Luciano Lapennna, interprete autorevole della politica vastese e che, in ogni tempo della sua presenza, ha saputo testimoniare un amore straordinario per Vasto. Nel ricordo della sua immensa umanità, esprimiamo alla famiglia i più profondi sensi di cordoglio. Per chiunque voglia accogliere questa istanza, proponiamo il silenzio stampa per le prossime 48 ore, sospendendo qualsiasi tipo di attività elettorale. #CiaoLuciano


dalla Società Vastese di Storia Patria riceviamo e pubblichiamo

La Società Vastese di Storia Patria Luigi Marchesani, nella persona della presidente Gabriella Izzi Benedetti e quella di tutti i soci, si unisce al dolore della prof.ssa Bianca Campli Lapenna per la perdita dell'amato Luciano, un uomo che, in qualità di Sindaco di Vasto ha saputo proseguire nell'espressione di valori umani e sociali, ha dato prova di onestà, ha cercato di operare per il bene della città di Vasto. Ricordiamo il suo garbo, la sua signorilità. Se ne va un amico, lascia un grande vuoto. Coraggio Bianca, ti siamo tutti vicini, con vero affetto.


dalla ASSOCIAZIONE VASTESE DELLA STAMPA riceviamo e pubblichiamo

I
l valore di un uomo lo si comprende durante la vita da ciò che riesce a creare senza danneggiare gli altri, dalla generosità, eleganza d'animo, dalla perspicacia, dalla maturità nell'affrontare un confronto tanto quanto nel porsi da collante in talune situazioni. Quando viene a mancare una persona così tutta la comunità ne sente la mancanza. 
La morte di Luciano Lapenna rende la città orfana di un grande uomo politico rimasto fedele ai propri ideali in un periodo di profondi cambiamenti. 
Alla famiglia le sentite condoglianze da tutta l'Associazione Vastese della Stampa - 1957 .

Nessun commento: