giovedì 10 giugno 2021

LA RAGAZZA PIU’ BELLA DI SAN SALVO E’ GINA (98 anni)

di Michele Molino

Gina Cilli, fervente cattolica, occhi brillanti, espansiva, socievole, sempre elegante e raffinata, vive in un appartamento vicino alla Chiesa di San Giuseppe. 

Era giovanissima quando si recò a Roma presso il prestigioso atelier delle famosissime “Sorelle Fontana” per apprendere le tecniche di cucito per l’Alta Moda. Ha sempre avuto la passione per la scrittura, al punto di dare alle stampe un volumetto di piacevole lettura “Camminare insieme all’amore” composto da 45 episodi densi d’ amore per la vita e la famiglia. Ha partecipato al Premio letterario “Raffaele Artese” , ricevendo gli elogi della giuria. 
Gina descrive l’amore sbocciato alla scuola elementare e continuato per sempre, per il futuro maresciallo della Marina Militare, Manfredo Fabrizio, che sarà suo marito. 
Dall’ unione sono nati tre figli. E’nonna di 6 nipoti, tanto da farle dire:”Sono una donna fortunata,Ti ringrazio Signore!”. 
A 98 anni, fa la spesa, cucina, pulisce il pavimento, lava e stira ed è sempre bella e splendente. Qualche lieve ruga non toglie nulla al suo fascino femminile. Le lancette dell'orologio della sua vita si sono fermate.

Nessun commento: