venerdì 7 maggio 2021

E' VENUTO A MANCARE GIOVANNI DI ROSSO, un vastese innamorato della sua città

E’ venuto a mancare improvvisamente all’età di 79 anni Giovanni Di Rosso, bancario in pensione, uno dei vastesi più innamorati della sua città.

Sin da ragazzo era stato uno degli animatori dell’Azione Cattolica di S. Maria Maggiore, ai tempi di don Nicola Di Clemente, quando fra i ragazzi c’era anche don Piero Santoro, suo vicino di casa, futuro Vescovo dei Marsi.

Poi una vita nel Banco di Napoli facendosi sempre apprezzare per la sua competenza e per le sue doti umane e professionali.

Profondamente legato alla sua città ha sempre cercato di partecipare alle iniziative sociali e culturali. Tra le tante ci piace ricordare il suo ruolo di animatore nel gruppo Amici di Via Cirillo, il suo contributo come autore a parecchie edizioni del popolare “Lunario” di Vasto, la sua lunghissima collaborazione in tutte le iniziative del gemellaggio Vasto-Perth, non ultimo il tentativo di raccogliere fondi per il monumento a Filippo Palizzi.
In Giovanni colpiva la disponibilità e l’entusiasmo a svolgere queste iniziative, da lui ritenute importanti per il recupero della memoria storica e per la crescita della sua città.
Alla moglie Maria Pia, ai figli Alessandro e Antonella, ai parenti tutti le sentite condoglianze di NoiVastesi.
I FUNERALI SI SVOLGERANNO DOMENICA ALLE ORE 15 PRESSO LA PARROCCHIA DI SAN GIOVANNI BOSCO.

Nessun commento: