venerdì 5 febbraio 2021

Collezione Cordella: su VastoGallery online la scansione di "Ricordi di Storia Vastese" di Luigi Anelli (1926)

Da tempo VastoGallery pubblica preziosi documenti della Collezione Cordella donati dalla famiglia all’Archivio Storico Gabriele Rossetti. 

Così scrive il curatore del blog Filippo Marino: “Ringrazio l’amico Tommaso Cordella per aver messo a disposizione di tutti gli appassionati e studiosi l’archivio appartenuto alla sua famiglia. Infatti, dopo la donazione al Comune di Vasto, avvenuta nel 2015, la scansione di nuovo materiale consentirà a tutti di fruire di una notevole documentazione digitale riguardante pubblicazioni e scritti, una collezione di cartoline, libri e altro, donati all’Archivio Comunale”.  Per consultare l'elenco completo dei documenti donati cliccare su  https://vastogallery.blogspot.com/p/biblioteca-famiglia-cordella.html

Oggi VastoGallery  ha postato  la scansione di “Ricordi di Storia Vastese”, una importante opera di Luigi Anelli  pubblicata nel 1926 e donata dalla famiglia Cordella all'archivio Comunale. 

Un’ operazione  molto utile per gli studiosi e gli appassionati che possono usufruire velocemente della consultazione online senza doversi recare negli archivi.  

Ecco il link https://vastogallery.blogspot.com/p/luigi-anelli-ricordi-di-storia-vastese.html

Nessun commento: