sabato 16 gennaio 2021

Un ricordo personale: i miei nonni materni

 Uso pochissimo i social per i fatti che riguardano la mia sfera privata, ma questa volta voglio fare eccezione pubblicando questa foto di famiglia dei miei nonni materni scattata nel 1937 (circa). Mi è stata inviata dagli USA, da Carmen Campagnoli cugino di mia madre,  una quarantina di anni fa. 

Al centro Giovina Campagnoli con Giuseppe Cicchini, mio nonno che durante tutto il ventennio conservò gelosamente in soffitta la bandiera del PCI Partito Comunista Italiano e lo ritirò fuori dopo la guerra. (Non preoccupatevi ... l'altro mio nonno,  D'Adamo era lo zio di Don Felice Piccirili e Padre Gaetano Piccirilli!). 

In alto i figli: Giulia, Clorinda (mia madre), Salvatore, il genero Ferdinando La Verghetta e Giovannina. 

Nessun commento: