martedì 12 gennaio 2021

Nuovo Faro: UNA GRANDE COALIZIONE PER PROMUOVERE IL CAMBIAMENTO A VASTO

dal Nuovo Faro riceviamo e pubblichiamo
LAUDAZI: UNA GRANDE COALIZIONE PER PROMUOVERE IL CAMBIAMENTO A VASTO !
Esiste tuttora a Vasto , la necessità di definire un programma ed un percorso , nuovi e condivisi , che abbiano come presupposto chiaro , la esigenza di far risorgere la nostra Città e di archiviare il periodo decadente e senza speranza che ha caratterizzato il nostro territorio , almeno negli ultimi quindici anni .

Bene . Noi restiamo sempre convinti che sia possibile estrarre dall’insieme delle liste dei partiti , dei gruppi di opinione e delle associazioni non allineate, una robusta rappresentanza di persone, capaci e qualificate, che siano in grado di promuovere e di perseguire il totale cambiamento della grave situazione sociale ed economica vastese, rilanciando il progresso e lo sviluppo per le future generazioni della nostra terra . Si può fare.

E’ paradossale girare per le strade di Vasto e vedere esposta in vendita – su maximanifesti 6x3 – la pubblicità di un prodotto inutile e scaduto nei modi e nella qualità , della proposta politica , che tenta ancora di propagandare il sorrisetto gentile e falso di una sinistra locale , inefficace ed eterodiretta, nascondendo la realtà, desiderata , del cinico mantenimento della “più sinistra” rendita di posizione parassitaria ed assistenzialistica , dei soliti noti amministratori, responsabili dei pessimi risultati ottenuti nel quinquennio , che sono sotto gli occhi di tutti i cittadini .

Menna, Forte, Marchesani e Marcello , anziani guidati dal più vecchio di tutti : pur terrorizzati dal tempo che passa e che avvicina la data dei conti , ci vorrebbero riprovare, per continuare a realizzare il disastro economico e sociale che hanno dipinto in Città , trasformandola in un sobborgo buio e confuso , con i caratteri negativi e tipici del peggiore sud italiano .

Tutto ciò si deve evitare ad ogni costo , consentendo che le istanze del civismo illuminato e costruttivo, trovino riscontro produttivo nelle convinzioni di tutti i Partiti che invocano il cambiamento e l’alternanza con il fine di vincere le ormai prossime elezioni amministrative .

Ai Partiti del cdx , abbiamo consigliato di operare per ampliare la compagine elettorale e per costruire una grande coalizione moderata ed una squadra qualificata, coesa , che voglia vincere e che sia guidata dal migliore Candidato Sindaco , scelto insieme e condiviso in un percorso trasparente, tra tutti quelli che si oppongono al mantenimento della situazione attuale e propugnano il cambiamento radicale . Chi ha buona volontà deve scendere in campo in questa strada lineare.

Questo si fa , dimostrando di volere chiedere rapidamente condivisione e consenso , su un blocco di governo , allargato fin dall’inizio anche a tutti quelli che sono già attivi sulla piazza di Vasto, accelerando i tempi della analisi , dei programmi e delle scelte da chiudere - con i cittadini vastesi - entro il corrente mese di Gennaio .

Il risultato sarà , in questo caso , vincente .

Olivieri Mario e Laudazi Edmondo ( il Nuovo Faro )





Nessun commento: