Ho appreso poc’anzi dalla deputata abruzzese del MoVimento 5 Stelle Carmela Grippa, componente della Commissione Trasporti alla Camera, che con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, le imprese che svolgono servizi di trasporto scolastico potranno avere ulteriori ristori per compensare le perdite di ricavi subite a causa della pandemia. Grazie a questi contributi – pari a 20 milioni di euro – i Comuni potranno erogare alle aziende fino a un massimo di 200mila euro.
Si tratta di risorse importanti che consentiranno alle imprese che operano per conto dei Comuni di coprire la differenza tra l’importo previsto per i servizi di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2019/2020 e quanto invece erogato dal Comune a seguito delle minori prestazioni.
Investimenti indispensabili che arrivano a poco più di un mese da quelli già stanziati nel bando emanato per rendere gli scuolabus più sostenibili, conclude Dina Carinci, che daranno sollievo alle aziende locali, anch’esse in sofferenza a causa dell’attuale situazione emergenziale. Ora, ciascuno faccia la sua parte affinché questi soldi arrivino.
Movimento 5 Stelle Vasto
Nessun commento:
Posta un commento