Nuovi progetti sul territorio
Si è svolto ieri il secondo incontro organizzato dal consorzio Vivere Vasto Marina per la valorizzazione del territorio o quanto meno per analizzare spunti per la valorizzazione.
Anche ieri, come lo scorso sabato, sono state numerose le persone intervenute alla diretta on line sul tema della VIA VERDE. Relatrice una neo laureata in architettura Anna Corsi che ha
posto l’attenzione su tre realtà strategiche: il Sinello che oggi è visto come una “barriera” al contrario potrebbe diventare una risorsa ed un’attrattiva con un orto sociale, aree pic-nic e open fitness; quindi sull’importanza di ampliare la Via Verde verso l’entroterra per consentire la scoperta by bike di caratteristiche realtà importanti attrattive per il turista e non solo; quindi la capillarizzazione della Via Verde anche nella zona di Punta Penna e Punta Aderci con un ulteriore utilità: create stradine eco-sostenibile che fungano anche da barriere anti-incendio. Infine uno sguardo alla zona della Bagnante con la possibile realizzazione di un museo marino in prossimità del porto sommerso e dei percorsi per accedere alle spiaggette più nascoste. Molto significativo l’intervento e l’interesse oltre che dei consorziati anche di tanti cittadini segno che c’è voglia di fare, di crescere, di migliorare nonostante il triste periodo che stiamo vivendo.
Sabato prossimo un nuovo incontro sempre on line con l’architetto Gianmaria Racano per analizzare insieme possibili progetti innovativi sulla zona di Punta Penna per dare una migliore offerta turistica.
Consorzio Vivere Vasto Marina
Nessun commento:
Posta un commento