Il sole di Settembre nei paesi dell’Alto Vastese
La bellezza naturale dell’Italia è sempre stata dipinta e verseggiata da pittori e poeti di ogni epoca. Il nostro bel stivale risplende in ogni periodo dell’anno ed incanta ancora di più con i suoi paesini incontaminati (gioielli pregiati da valorizzare e preservare).
Conoscere l’incanto che ci offre il sole settembrino nei paesini dell’Alto Vastese è veramente coinvolgente, ammirare i loro boschi illuminati e fasciati da una luce solare forgiata da mille sfumature, in perfetta armonia con arcobaleni che si vanno aposare nelle accoglientied umide foglie di querce secolari.
Negli antichi borghi la sensibilità ti avvolge, perché è la natura che conduce sempre all’emozione ed all’esercizio della conoscenza.
In questi preziosi luoghi è consentito magicamente trasformarsi in pittori, poeti, musicisti e fotografi;ma è certo che solo chiedendo partecipazione al cuore, si possono cogliere ed immortalare nella mente attimi indescrivibili del meraviglioso sole settembrino nei paesini dell’Alto Vastese.
Lucia Desiati
Lucia Desiati
Foto di Nicola Conti
Nessun commento:
Posta un commento