lunedì 6 luglio 2020

La segnalazione del giorno: uscita dalla Villa Comunale e altrove, STRISCE PEDONALI totalmente sbiadite

Uscita villa comunale,  foto 2016, sull'asfalto nuovo
  di metà  carreggiata non sono state rifatte le strisce
All’uscita della villa comunale nel 2016 fu rifatto l’asfalto a metà carreggiata. Nel 2017 segnalammo per diverse volte che bisognava rifare le strisce pedonali (v. foto 2017). Successivamente, per non fare la figura dei polemici non abbiamo più fatto sollecitazioni in merito.
Dopo 4 anni la situazione è la stessa, ma non solo lì. E’ tutta la città che ha le strisce totalmente sbiadite. Cosa si aspetta ad intervenire?
E non è vero che non ci sono soldi, perché per legge i soldi delle multe devono essere reinvestiti per la sicurezza stradale. Lo stabilisce il Codice della Strada all’art. 208, Proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie. Al punto 4 a chiarisce che i proventi sono da destinare “in misura non inferiore a un quarto della quota, a interventi di sostituzione, di ammodernamento, di potenziamento, dimessa a norma e di manutenzione della segnaletica delle strade di proprietà dell'ente”.

2020. DOPO 4 ANNI LE STRISCE NON SONO STATE RIFATTE, L'ALTRA META' SI E' SBIADITA. E' LO SCIVOLO DOVE LE MAMME ESCONO CON IL PASSEGGINO!


Nessun commento: