lunedì 15 giugno 2020

RICARICA AUTO ELETTRICHE ALLA COLONNINA DEL COMUNE: CI VUOLE UNA "CARD"? COME SI FA AD OTTENERLA?

Colonnina piazzale Histonium: "UTENTE SCONOSCIUTO - PRESENTARE CARD"



La scorsa settimana è stata inaugurata la colonnina per la ricarica dei mezzi elettrici sita a Piazzale Histonium. 
"Si tratta di una colonnina bifacciale da 22 kW, prodotta dalla ABB società leader nella tecnologia digitale a Si tratta di una colonnina bifacciale da 22 kW, prodotta dalla ABB società leader nella tecnologia digitale a livello globale, dotata di due punti di ricarica della velocità di 11 kWh cadauno - spiegava il comunicato del Comune - L'utilizzo è molto semplice, basta inserire la spina come indicato sul display della colonnina. La prima prova è stata effettuata con un mezzo comunale acquistato con il progetto Turismo Responsabile”.
"Il servizio in questa prima fase di avvio e promozione, sarà gratuito per tutta l’estate, proprio per consentire l’utilizzo anche ai turisti oltre che alla cittadinanza".
Fin qui il comunicato del Comune.

Ieri invece ci  hanno segnalato che c'è  un problema tutto da verificare:  un automobilista con auto elettrica è andato a piazzale Histonium ed ha inserito la spina come detto nel comunicato, ma giustamente il desplay  della colonnina chiedeva una "card" che purtroppo lui non aveva. (O meglio  ne aveva una di un altro gestore che giustamente l'impianto non ha accettato).

Allora la domanda è la seguente: come funziona,  in questi mesi gratuiti,  la ricarica alla colonnina del Comune? c'è bisogno di una "card" ?  Come si fa ad ottenerla?
Da aggiungere che vicino alla colonnina non ci sono spiegazioni nè tabelle con le informazioni per l'utenza.
Questo è quanto ci hanno raccontato. L'auspicio è che il Comune dia maggiori istruzioni su come fare la ricarica alla colonnina di piazzale Histonium.
NDA

Nessun commento: