riceviamo e pubblichiamo
L'Associazione Arma Aeronautica Vasto celebra la Madonna di Loreto domenica 15 dicembre nella concattedrale San Giuseppe. Domenica 15 dicembre presso la concattedrale San Giuseppe a Vasto in piazza Pudente, durante la messa che avrà inizio alle ore 11:30, l'Associazione Arma Aeronautica Sezione di Vasto celebrerà la Madonna di Loreto patrona dell'Aeronautica Militare e di tutti gli aeronauti. In ricorrenza della festività e del Giubileo Lauretano, il Presidente AAA Vasto Lgt. Ciro Confessore ha già collocato accanto all'altare della chiesa, la piccola statua della Madonna di Loreto con composizione floreale e pensiero “L'Aeronautica alla sua protettrice”. La messa di domenica 15 dicembre presso la concattedrale San Giuseppe sarà particolarmente sentita in quanto l'anno 2020 alle porte sarà il centenario della proclamazione della Madonna di Loreto da parte di Papa Benedetto XV quale protettrice dell'Aeronautica Militare e di tutti gli aeronauti. La cittadinanza è invitata a partecipare.
(Segreteria AAA Vasto)
Pellegrinaggio alla statua della Madonna di Loreto all'Aeroporto di Pescara
Da Antonella Canci riceviamo e pubblichiamo
In occasione dell'Anno Giubilare Lauretano, iniziato il giorno 8 Dicembre 2019, fino al giorno 8-12-'20, tre Copie della Madonna di Loreto viaggiano tra gli Aeroporti Nazionali ed Internazionali. Il primo scalo è stato a Pescara, dal 9 al 22 Dicembre.
Per l'occasione, Venerdì 20 p.v andremo in visita alla Cappella dell'Aeroporto di Pescara, in cui sosta la statua della Madonna di Loreto per dedicarle Preghiere ed il S. Rosario.
Partenza da Montefalcone nel Sannio alle 14.00 con il Pullman Basile; si prenderanno i Pellegrini lungo la Trignina, a S. Salvo Marina, presso Po. Arafat, Terminal di Vasto alle ore 15.00 e lungo i caselli autostradali. Rientro previsto a Vasto per le 19.00 circa. Costo di 10,00€ se ne saremo 40. Se dovessimo essere 50, il prezzo si abbasserebbe, se dovessimo essere meno di 40, potremmo prendere anche un Bus piccolo. Chi desidera andare a venerare la Sacra Effige Mariana?
Il mio numero per partecipare è il seguente: 340 8662053.
Nessun commento:
Posta un commento