sabato 21 dicembre 2019

FESTA di NATALE in CASA ACCOGLIENZA GENOVA-RULLI

Nel pomeriggio di ieri si è tenuta, presso la Casa Accoglienza Genova-Rulli, la tradizionale festa di Natale.
I giovani ospiti della Casa hanno condiviso un momento di gioia e di serenità con i componenti del Consiglio di Amministrazione, il personale, i volontari, le associazioni e gli amici che sempre sostengono le attività del Genova Rulli.
Dopo il saluto della Presidente, Avv. Raffaella Valori, e della responsabile dei Servizi Educativi, dott.ssa Lucia Fiorillo, i più piccoli hanno intrattenuto i presenti con una breve
recita sul significato dell’essere buoni a Natale e con una filastrocca di Gianni Rodari.

Le ragazze più grandi, insieme alle educatrici, hanno donato ai rappresentanti di tutti i gruppi un palloncino rosso a forma di cuore legato ad un biglietto con una breve riflessione scritta da loro su temi importanti come la pace, la fraternità, l’amore, la solidarietà, l’accoglienza.

Sulle note di Jingle Bells, accompagnato dai volontari di “Un buco nel tetto”, è arrivato un Topolino in versione natalizia, che ha dispensato doni a tutti. L’intrattenimento è poi continuato con l’animazione dei volontari della Ricoclaun.

Un fuori programma molto gradito da grandi e piccini è stato donato da Don Gianni Sciorra: Danilo Laccetti, direttore e fondatore degli Angel’s Eyes Gospel Choir, accompagnato da Roberto Laccetti alla chitarra, ha cantato Silent night e White Christmas, riscaldando l’atmosfera e coinvolgendo soprattutto i ragazzi.

La festa si è conclusa con il buffet di rito e con un brindisi di auguri.

Giuseppe Di Fabio
Fondazione Casa Accoglienza f.lli A. e L. Genova-Rulli

Nessun commento: