In Consiglio Comunale approvato il regolamento per la definizione agevolata delle entrate comunali
E’ stato approvato oggi
pomeriggio in Consiglio Comunale il regolamento per la definizione agevolata
delle entrate comunali, tributarie, non riscosse a seguito della notifica di
ingiunzione di
pagamento.
Il nuovo termine per la
rottamazione delle cartelle inviate dal fisco è fissato per il 31 agosto.
Versando le imposte dovute sarà possibile rimettersi in regola, senza dover
pagare le sanzioni applicate in precedenza.
La
definizione agevolata riguarda le ingiunzioni fiscali notificate dall’anno 2000
al 31 dicembre 2017 relative a carichi pendenti di ICI/IMU, TARI/TARSU, imposte su pubblicità, pubbliche affissioni,
occupazione del suolo pubblico e sanzioni al codice della strada.
Per usufruire della definizione agevolata il contribuente dovrà presentare al concessionario
della riscossione apposita istanza entro il 31 agosto 2019.
Il debitore
indicherà nella dichiarazione il numero di rate nel quale intende effettuare il
pagamento, che dovrà essere estinto entro il 30 settembre 2021.
Le modalità di
pagamento potranno essere:
a) Versamento
unico entro il 31 ottobre 2019
b)
versamento in un numero massimo di 24 rate mensili di pari importo,
ognuna non inferiore a Euro 50,00.
Il
Comune di Vasto ha già partecipato alla rottamazione nel 2017 ed è stato
possibile rinnovare l’adesione poiché in bilancio le sanzioni non sono a copertura
di poste contabili.
Nessun commento:
Posta un commento