mercoledì 1 maggio 2019

Due problemi a San Paolo: strisce pedonali e pensiline

Il CIRCOLO PENSIONATI SAN PAOLO “Don Antonio Di Francescomarino” ha messo in evidenza due gravi carenze nel quartiere: le strisce pedonali e le pensiline. 

Nel primo caso si è rivolto all'assessore Luigi Marcello: "Egregio Assessore, il giorno 18 Aprile 2019, le abbiamo fatto richiesta, per la realizzazione di un passaggio pedonale in Via Spataro n. 10 /bis.
Il 23 Aprile 2019, le abbiamo inviato una mail con un sollecito di risposta, a seguito di una segnalazione da parte di un nostro socio anziano che stava per essere investito nell' attraversare la strada, analogo fatto accaduto nella giornata di ieri. Egregio Assessore, noi pensiamo che bisogna dare sicurezza, agli anziani uomini e donne che sono iscritte alla nostra asssociazione, (149).Chiediamo che al più presto siano realizzate le strisce pedonali chieste.Se l' amministrazione comunale non ha la possibilità di realizzarle, con una vostra autorizzazione le strisce pedonali potrebbero essere realizzate da nostri soci che hanno le qualità professionali adatte".

Nel secondo cao, per le pensiline l'Associazione si è rivolta all'assessore Paola Cianci con deleghe ai Trasporti e Mobilità sostenibile. "Pensiline Fermata Bus Servizio Pubblico (Presso Farmacia Giovannelli) 167- Egregio Assessore, il giorno 15 Marzo 2019, le abbiamo fatto richiesta, per la realizzazione di una pensilina per la fermata del servizio pubblico.Tale richiesta, scaturisce che molti soci anziani utilizzano il servizio pubblico, nonostante assicurazione di impegno, ad oggi purtroppo sono trascorsi 52 giorni e della pensilina che ripara dalla pioggia non vi è traccia. Egregio Assessore, a nome dei soci del Circolo, che utilizzano il serizio pubblico vi preghiamo di attivarvi, nei confronti di chi nella vita, ha dato un contributo attivo e fattivo a questa città".


Nessun commento: