martedì 5 marzo 2019

Training olistico attoriale: Torre Diomede del Moro, da domenica con Patrizia Corvino

Conduce Patrizia Corvino, attrice di prosa 
Domenica, 10 marzo 2019, alle ore 16.30, presso la Torre Diomede del Moro, il primo incontro del training olistico attoriale:

‘L’ARTE DELLA COMUNICAZIONE’
(Ingresso libero)

Una serie di laboratori che avranno luogo a cadenza settimanale (domenica alle ore 16.30).
Il corso semplice ed essenziale prevede l’utilizzo di tecniche attoriali tratte dal Teatro Sociale (TdO) e dal Teatro come Terapia :
Teatro Immagine, Drammaturgia Simultanea, Costellazioni, Flic-dans- la- tete.
Esercizi di: Respirazione, Meditazione guidata e Yoga della risata.

Esercizi di: De-meccanizzazione del corpo.

Esercizi di: Voce, volume, tono, timbro personale. Interpretazione e Dizione.

Un percorso di teatro sociale che si pone l’obiettivo di allenare in modo creativo a utilizzare appieno le proprie potenzialità, abbattere le barriere difensive, cioè quelle maschere che siamo abituati a indossare e che non ci consentono di comunicare, di aprirci agli altri, quindi di fare una piena esperienza di noi stessi e delle nostre potenzialità comunicative.

Conduce: Patrizia Corvino
Attrice di prosa.

Laurea Magistrale, specializzata in Storia e Tecniche di Teatro dell'Oppresso (Teatro Sociale). Formazione svedese e italiana.

Formatrice e conduttrice di tecniche di Teatro dell’Oppresso per il Centro permanente di Ricerca e Sperimentazione Teatrale TdO e Coscientizzazione della Cooperativa Giolli di Parma.

Ha condotto stage teatrali intensivi e spettacoli in vari teatri della regione Abruzzo e della regione Sardegna. Dirige Seminari, Laboratori e Spettacoli di TdO in varie scuole e università italiane.

Nessun commento: