Conduce Patrizia Corvino, attrice di prosa |
‘L’ARTE DELLA COMUNICAZIONE’
(Ingresso libero)
Una serie di laboratori che avranno luogo a cadenza settimanale (domenica alle ore 16.30).
Il corso semplice ed essenziale prevede l’utilizzo di tecniche attoriali tratte dal Teatro Sociale (TdO) e dal Teatro come Terapia :
Esercizi di: Respirazione, Meditazione guidata e Yoga della risata.
Esercizi di: De-meccanizzazione del corpo.
Esercizi di: Voce, volume, tono, timbro personale. Interpretazione e Dizione.
Un percorso di teatro sociale che si pone l’obiettivo di allenare in modo creativo a utilizzare appieno le proprie potenzialità, abbattere le barriere difensive, cioè quelle maschere che siamo abituati a indossare e che non ci consentono di comunicare, di aprirci agli altri, quindi di fare una piena esperienza di noi stessi e delle nostre potenzialità comunicative.
Conduce: Patrizia Corvino
Attrice di prosa.
Laurea Magistrale, specializzata in Storia e Tecniche di Teatro dell'Oppresso (Teatro Sociale). Formazione svedese e italiana.
Formatrice e conduttrice di tecniche di Teatro dell’Oppresso per il Centro permanente di Ricerca e Sperimentazione Teatrale TdO e Coscientizzazione della Cooperativa Giolli di Parma.
Ha condotto stage teatrali intensivi e spettacoli in vari teatri della regione Abruzzo e della regione Sardegna. Dirige Seminari, Laboratori e Spettacoli di TdO in varie scuole e università italiane.
Nessun commento:
Posta un commento