sabato 23 marzo 2019

Dulcis in fundo: Gianni Quagliarella passa alla RAI

Gianni Quagliarella, volto noto del giornalismo locale, concluderà la sua carriera presso la RAI, a Potenza redazione della Basilicata. Inizierà il 15 aprile. Ma era idoneo a concorso giornalisti Rai 2013. La graduatoria era ferma da tempo ed ora finalmente hanno deciso di assumere tutti quelli che aspettavano ancora, 14 in totale.
Strano destino, Gianni è nato a Potenza da genitori vastesi ed ha vissuto lì la sua gioventù fino a 20 anni. Sono tornati a Vasto dopo il terremoto del 1980.
Ricco è il suo curriculum. Ha lavorato 25 anni al Messaggero, 17 all' Agi, più di 15 a Trsp e 12 anni e mezzo a Radio Delta 1. Oltre che con Histonium.net, ha collaborato con quotidiani nazionali, Avvenire, Tutto sport, Corriere Adriatico e svariate tv. Nell'88 ha pubblicato Frammenti di Vasto, assieme al compianto cugino Michele Benedetti, che fece le foto. Pubblicista dall'85, professionista dal gennaio 2009.
Gianni Quagliarella è coniugato con Laura e padre di Amedeo, 21 anni e Federico, 17. 
I migliori auguri di buon lavoro ad un professionista serio e preparato. 
Ad maiora, Gianni!
NDA

1 commento:

Mario Miguel Moretta ha detto...

Mancano gli anni presso l'editrice Il Nuovo . Siamo nei primi anni '80. E' nella testata mensile omonima che Gianni si fa conoscere a livello regionale per il suo indiscutibile talento di cronista, di commentatore formidabile . Vorrei qui ricordare che Gianni è stato già convocato in Rai per collaborare con la redazione del Tg1 ai tempi della prima edizione di Uno Mattina.