Gli incontri previsti sono dieci e affronteranno diversi argomenti tutti sviluppati con l'ausilio dei documenti storici presenti nell'Archivio Storico Comunale di "Casa Rossetti".
Il prof. Murolo profondo conoscitore dei documenti dell’archivio ha illustrato, di fronte ad una platea di appassionati di storia locale, “Il lessico giuridico medievale”, annunciando che il prossimo martedì parlerà dei “Capitoli di Vasto Aimone” (1465-1521).
Gli altri appuntamenti de "L'ARCHIVIO E LA CITTA'". Corso di Storia di Vasto, si terranno sempre di martedì ore 16.30 nella sala dell'Archivio (ingresso Largo Piave) al primo piano. Gli interessati possono far pervenire le adesioni all'indirizzo e-mail : prolocovasto@gmail.com. La partecipazione al corso è gratuita.
Nel primo appuntamento di martedì scorso il presidente della Pro Loco Vasto Mercurio Saraceni (FOTO) ha anche annunciato la nascita nell'ambito del suo sodalizio dell’Istituto per la Storia di Vasto, diretto dal prof. Murolo, assieme ad un Comitato Scientifico, una iniziativa tesa a favorire una maggiore conoscenza dei nostri giacimenti culturali.
.
Nessun commento:
Posta un commento