giovedì 14 dicembre 2017

Poesia umoristica: 1° premio a Fernando D'Annunzio

Fernando
 D'Annunzio
Sabato 16 Dicembre alle ore 17.00, a Pianella nella cornice della Chiesa monumentale di Santa Maria Maggiore si svolgerà la premiazione dei finalisti del Premio di Lettere, Arte e Scienze “Città di Pianella”. L’evento culturale, tra i più prestigiosi nel panorama regionale abruzzese vedrà premiati con il "Rosone d'Oro" importanti nomi della cultura abruzzese. A seguire, come da programma, la cerimonia di premiazione del Premio di Poesia “G. Porto” a cui hanno partecipato numerosi e qualificati poeti nelle sezioni: poesia in lingua italiana, poesia dialettale, poesia umoristica, e ‘poeti in erba’.
Il primo premio per la Poesia umoristica è stato assegnato a “Po’ resse ca ci crede!”di Fernando D’Annunzio, vastese doc e poeta dialettale. Premiata con una segnalazione anche un’altra sua composizione: "Che cci’arimane?”.La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Pianella, anche quest'anno si fregia del patrocinio del Comune di Pianella, della Provincia di Pescara e della Presidenza del Consiglio regionale.

1 commento:

Luciano ha detto...

Grande Fernando, il piacere di sentirti recitare le composizioni che hai sempre scritte con criterio poetico, grammaticalmente precise, mi riempie di soddisfazione. Sei stato uno dei poeti da me sempre apprezzati e lo seguiti ad essere. Buon tutto nella vita e Buona Domenica.