Dall'Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Vasto
L'Associazione Nazionale Carabinieri - sezione di Vasto - presieduta dal lgt Adriano Barattucci, ha promosso la cerimonia per rendere onore ai Caduti di Nassirya, con la deposizione di una corona anche al monumento del Carabiniere, eretto in memoria dei Carabinieri.
Presenti le associazioni combattentistiche e d'Arma di stanza a Vasto (Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Marina, Polizia Penitenziaria, Vigili Urbani, Vigili del Fuoco, Associazione Arma Aeronautica Sezione di Vasto e le rappresentanze delle scolaresche della Città con i docenti.
Intervenuto il sindaco della Città e altri ufficiali delle Armi in città.
Gli studenti degli istituti scolastici hanno commentato il doloroso evento che ha registrato la morte di tanti militari e civili, mentre il sindaco di Vasto ha rivolto un messaggio esortando a mantenere la pace contro ogni tentativo di sovvertire i valori dell'umanità. Il comandante della Compagnia dei Carabinieri della Città è intervenuto per sottolineare l'eroico sacrificio di tanti militari e civili. Il Parroco della Chiesa di Santa Maria Maggiore oltre a benedire le corone deposte al sacrario delle vittime di Nassirya, anche al monumento eretto al Carabiniere, pronunciando elevate espressioni di cordoglio e di esaltazione vero i caduti di tutti i conflitti e delle barbarie contro 1'umanità.
L'Associazione nazionale Carabinieri di Vasto celebrerà la manifestazione della "Virgo Fidelis", patrona dell'arma dei Carabinieri, marteli 21 novembre: ore 10 -Viale Salvo D'Acquisto,deposizione di una corona di alloro al Monumento Bicentenario dei Carabinieri; ore 11 celebrazione Eucaristica nella Cattedrale di S. Giuseppe.
Interventi del Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Vasto e del Presidente ANC di Vasto.
(G.C.)
Nessun commento:
Posta un commento