domenica 12 novembre 2017

Onore ai Caduti di Nassirya e al Monumento ai caduti.

Dall'Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Vasto 

L'Associazione Nazionale Carabinieri - sezione di Vasto - presieduta dal lgt Adriano Barattucci, ha promosso la cerimonia per rendere onore ai Ca­duti di Nassirya, con la deposizione di una coro­na anche al monumento del Carabiniere, eretto in memoria dei Carabinieri.


Presenti le associazioni combattentistiche e d'Arma di stanza a Vasto (Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Marina, Polizia Peniten­ziaria, Vigili Urbani, Vigili del Fuoco, Associazione Arma Aeronautica Sezione di Vasto e le rappresentanze delle scolaresche della Città con i docenti.

Intervenuto il sindaco della Città e altri uffi­ciali delle Armi in città.

Gli studenti degli istituti scolastici hanno commentato il doloroso evento che ha registrato la morte di tanti militari e civili, mentre il sin­daco di Vasto ha rivolto un messaggio esortando a mantenere la pace contro ogni tentativo di sov­vertire i valori dell'umanità. Il comandante della Compagnia dei Carabinieri della Città è intervenuto per sottolineare l'eroi­co sacrificio di tanti militari e civili. Il Parroco della Chiesa di Santa Maria Maggiore oltre a benedire le corone deposte al sacrario delle vittime di Nassirya, anche al monumento eretto al Carabiniere, pronunciando elevate espres­sioni di cordoglio e di esaltazione vero i caduti di tutti i conflitti e delle barbarie contro 1'umanità.

L'Associazione nazionale Carabinieri di Vasto cele­brerà la manifestazione della "Virgo Fidelis", pa­trona dell'arma dei Carabinieri, marteli 21 novembre: ore 10 -Viale Salvo D'Acquisto,deposizione di una corona di alloro al Monumento Bicentenario dei Ca­rabinieri; ore 11 celebrazione Eucaristica nella Cattedrale di S. Giuseppe.

Interventi del Comandante della Compagnia dei Ca­rabinieri di Vasto e del Presidente ANC di Vasto.

(G.C.)

Nessun commento: