L'avv. Melone e il Presidente del Tribunale Giangiacomo |
II "Collegium Advocatorum Histoniense" ha rilevato il presidente Melone venne istituito con decreto ministeriale pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 15 febbraio 1945 e nel corso di 70 anni ha registrato numerose
prestigiose tappe e avvenimenti che hanno contribuito ad affermare l'istituzione all'insegna del motto "Pro Justitia Certamus" che ricalca il numero unico pubblicato in occasione dell'apertura del Tribunale grazie anche alla fattiva collaborazione con la Magistratura per 1'affermazione della giustizia con responsabile senso di responsabilità e per il decoro dei valori umanitari.
avv. Melone |
Il Presidente Melone ha anche ricordato alcuni esponenti dell'avvocatura vastese, fra tutti l'avvocato Antonio Fanghella che è stato presidente dell'Ordine e successivamente eletto a far parte del Consiglio Nazionale Forense, impegno profuso anche per la costruzione del Palazzo di Giustizia.
Il Presidente del Tribunale dott. Giangiacomo è intervenuto evidenziando le lusinghiere tappe raggiunte dalla classe Forense vastese, e ricordando anche l'avvocato Fanghella, indimenticabile artefice di iniziative volte alla ulteriore affermazione della Giustizia a Vasto e nel circondario.
Sindaco Menna |
Anche il sindaco di Vasto avv. Menna, ha recato il saluti dell'amministrazione khihisxìh comunale per il delicato compito svolto dalla classe forense e dalla Magistratura vastese.
E' seguito un cordiale rinfresco.
Giuseppe Catania
Nessun commento:
Posta un commento