sabato 13 agosto 2016

Punta d'Erce, la navetta e la "smart city"

Da qualche giorno è in funzione in via sperimentale la navetta che trasporta i turisti dalla zona industriale di Punta Penna fino al cuore della Riserva di Punta d'Erce, evitando una lunga e faticosa passeggiata sotto il sole. 
In merito è stato emesso il seguente comunicato del Comune

Navetta a Punta Aderci, Paola Cianci e Antonio Del Casale precisano
"In merito a quanto affermato dal Consigliere Comunale Edmondo Laudazi, durante la riunione dell'ultima assise Civica, circa la dubbia regolarità amministrativa del servizio navetta attivato fino il 21 agosto all’interno della Riserva di Punta Aderci, vogliamo precisare che si tratta di un progetto sperimentale totalmente gratuito per l’Ente, così come abbiamo già avuto modo di dichiarare nel corso della conferenza stampa di presentazione".
A dichiararlo stamane sono il Vice Sindaco ed Assessore alla Mobilità Sostenibile e alle Aree Protette Paola Cianci e l'Assessore ai Trasporti Antonio Del Casale.
"Approfittiamo di questa precisazione - hanno aggiunto i due assessori - per comunicare alla cittadinanza i primi risultati positivi del servizio prestato. Questo ci fa ben sperare nel processo di promozione di un’idea di mobilità sostenibile che rappresenta uno dei pilastri della nostra azione amministrativa. Il nostro obiettivo è quello di portare Vasto ai livelli delle moderne smart city del nostro paese."

"Putesse j 'n cele ssi parole!!!", così ha commentato l'ex consigliere della lista Forte per Vasto, Nicola D'Adamo.

Nessun commento: