lunedì 20 giugno 2016

Francesco Menna è il nuovo sindaco di Vasto

Ieri sera festa in sala consiliare
Francesco Menna è il nuovo sindaco di Vasto.

Il candidato del centrosinistra è stato eletto al ballottaggio dopo una battaglia all’ultimo voto, superando di soli 121 voti l’avversario del centro destra Massimo Desiati.
Menna ha ottenuto, complessivamente, 9.878 voti, pari al 50,31 per cento dei consensi, contro i 9.857 di Desiati, il 49,69 per cento.

Secondo le ipotesi circolate dopo il primo turno, il nuovo consiglio comunale dovrebbe essere composto da 15 consiglieri di maggioranza più il sindaco e 9 consiglieri di minoranza:

MAGGIORANZA: Antonio Del Casale, Anna Bosco, Lina Marchesani, Giuseppe Forte, Vincenzo Sputore, Nicola Tiberio, Luciano Lapenna (Partito Democratico), Carlo Della Penna, Marco Marchesani, Elio Baccalà (Filo Comune), Paola Cianci, Marco Marra (SI per Vasto), Gabriele Barisano, Maria Molino (Avanti Vasto), Luigi Marcello (Città Virtuosa).
(Datosi che 7 consiglieri di maggioranza verranno nominati assessori, entreranno in consiglio – in loro sostituzione - anche 7 “primi non eletti”, Marino Artese, Roberta Nicoletti, Giuseppe Napolitano, Mauro del Piano, Giovanna Paolino, Lucia Perilli)

MINORANZA: Massimo Desiati, Alessandro D’Elisa (Progetto per Vasto), Nicola Del Prete (Vastoduemilasedici), Giuseppe Tagliente (Unione per Vasto),Guido Giangiacomo (Forza Italia), Vincenzo Suriani (Fratelli d'Italia); Ludovica Cieri, Dina Nirvana Carinci (Movimento 5 Stelle); Edmondo Laudazi (Il Nuovo Faro).

Per quanto riguarda la nuova giunta,  Menna ha già anticipato i nomi nei giorni scorsi : la “giunta dei trentenni” con Antonio Del Casale, Anna Bosco, Paola Cianci e Carlo Della Penna. A cui si sono aggiunti Luigi Marcello, della lista Città Virtuosa, e Gabriele Barisano, di Avanti Vasto. (Rimane un posto da assegnare ad una donna).
La nuova Giunta,  da sinistra Del Casale,  Barisano, Cianci, il sindaco Menna, Bosco,  Della Penna, Marcello.


Cessate le chiacchiere (speriamo, perchè potrebbe esserci il riconteggio dei voti) ora bisogna rimboccarsi le maniche e gestire la città. Dai giovani, i vastesi si aspettano grandi cose!
Buon lavoro!
NDA

Nessun commento: