martedì 12 gennaio 2016

Pista Ciclabile sporca: controllare i proprietari dei cani!

In città ancora peggio!
Numerosi ciclisti che sono abituati a percorrere la pista ciclabile nel tratto di Vasto Marina sono rimasti amareggiati e sconcertati nel dover transitare fra escrementi di cani.
Certamente uno spettacolo desolante che rivela due aspetti negativi.
Quello dell'assenza assoluta di un servizio di pulizia, e di manutenzione e, per quel che è più grave, il comportamento dei proprietari dei cani che non mostrano il più elementare indice di educazione per quanto concerne il
doveroso rispetto che deve essere osservato per l'igiene e per l'ambiente.
Siamo convinti che episodi di questo genere, come frequentemente se ne verificano ormai ovunque, con la sistematica distruzione di arredi che abbelliscono i quartieri, come le fioriere, siano paragonabili all'opera di degrado e di vigliaccheria che taluni vandali commettono senza scrupoli per quanto possa comportare la mancanza della più elementare educazione.

Ma la situazione in città è ancora peggio di quanto possa immaginarsi, per che l’inciviltà dei proprietari dei cani è diventata proverbiale in alcune strade di maggiore percorribilità da parte dei pedoni,come via Pescara,Via Madonna dell'Asi1o, per citarne alcune, e del centro storico.
E allora sorge la domanda : i solerti vigili urbani che passeggiano per le vie della Città, non si accorgono della esistenza di escrementi di cani oppure si turano il naso e vanno oltre?
In questo caso siamo anche convinti che gli escrementi dei cani spalmati sulle vie della Città, sono peggio delle piogge di guano scaricate dall'alto dagli storni.
E nessuno se ne avvede.


Giuseppe Catania 

Nessun commento: