da Andrea Bischia consigliere comunale riceviamo e pubblichiamo
Bene, con rammarico devo constatare e evidenziare una ennesima situazione negativa verificatosi nei confronti della Istituzione dei servizi sociali, in quanto la notte scorsa è stata “visitata” da persone che molto probabilmente cercavano di trovare soldi o voucher nei vari cassetti degli uffici, ma sono evidentemente rimasti delusi per non aver trovato nulla.
Hanno scardinato porte e cassetti con la speranza di riuscire a trovare oggetti o monete, per fortuna nulla
hanno trovato, per cui hanno lasciato la sede creando disagi e danni, però ritorna alla ribalta il problema delle videocamere , che mancano all’interno di una struttura che spesso viene frequentata da persone che vivono stati di disagio emotivo ed economico assumendo comportamenti violenti nei confronti del personale.
Così come si mostra necessaria la presenza quotidiana della vigilanza che comunque funge da deterrente per evitare spiacevoli inconvenienti.
La prospettiva futura di questa Istituzione è senz’altro quella di garantire senza dubbio la sicurezza degli operatori, dare loro fiducia, dignità per un operato che svolgono a volte con il timore di ricevere minacce o quant’altro per mano di persone che vivono uno stato psico-fisico non perfettamente equilibrata.
Voglio ricordare che questo settore oggi come oggi a mio avviso risulta il settore più importante, più delicato dei vari settori comunali, perché attraverso di essa vengono tutelate, migliorate le qualità della vita di coloro che necessitano di attenzioni e di conseguenza è un settore che ha una responsabilità notevole nei confronti dei cittadini, e coloro che sono in ”trincea” debbono essere tutelate in ogni misura.
Vasto 18.01.2016
Consigliere comunale PpV Andrea Bischia
Nessun commento:
Posta un commento