venerdì 27 novembre 2015

Tony Zinni diacono: consacrazione il 28 novembre

Sabato 28 novembre sarà un giorno di festa per la comunità parrocchiale vastese di San Pietro in Sant'Antonio in Vasto e per quella camilliana di Bucchianico.
Il giovane vastese Antonio Zinni con l'imposizione delle mani e la preghiera di consacrazione sara' ordinato diacono da S.E.Mons. Matteo Zuppi Vescovo ausiliare di Roma per il centro storico nella chiesa di Villa Sacra Famiglia.
Antonio Zinni conosciuto come Tony dopo il diploma Magistrale sceglie di seguire il corso di
Laurea infermieristiche che poi lo porterà a svolgere la sua professione presso il centro di riabilitazione dell’Istituto San Francesco di Vasto Marina per quasi 20 anni.
Ed è proprio mentre svolgeva la sua professione che si è rafforzata la voglia di donarsi agli altri . “Le giornate - dice - trascorrevano tra il lavoro in istituto con i malati ed il servizio in parrocchia (a San Pietro, nella chiesa di Sant'Antonio ). La mia anima acquistava sempre più quella consapevolezza e forza per andare avanti, spinta anche dal desiderio di incontrare il Signore e così pregarlo con le stesse parole di Sant‘Agostino: ‘Ci hai fatti per te Signore, e il nostro cuore
non ha pace finché non riposa in te".
Tony lo si puo' ricordare anche quando giovane trasmetteva tutti i giorni sulle frequenze Radio di TRSP.
Un pullman con partenza da Vasto per Roma partecipera' al sacro rito che avrà inizio alle ore 16.
Francesco Dell'Aquila

Nessun commento: