L'articolo è del 2015
Un rudere fa mostra di sè da molti anni , ma ciò non sembra preoccupare l'Amministrazione Comunale che resta inerte e non riesce a risolvere un elementare problema di decoro civico.
Spettacolo aberrante per i turisti della città e gli stessi vastesi. G.C.
3 commenti:
Ma in che mani siamo?
Compriamo gli impianti sportivi dai Salesiani senza un progetto per la gestione, senza avere un bilancio economico preventivo che indichi se la gestione sarà in pareggio o in perdita, in utile nemmeno a parlarne. Certo che se i soldi uscivano dalle loro tasche forse una riflessione in più l’avrebbero fatta.
Ogni giorno i cittadini scoprono o rammentano dai blog che c’è una proprietà comunale in abbandono che si sta sgretolando: Genova Rulli, l’asilo C. Della Penna e ieri le casupole del Carmine e il loro "aberrante spettacolo.
Qualche “amministratore” non sente il dovere civico di dare ai cittadini una spiegazione plausibile? Il perché di certe scelte e poi fornire un disegno di un piano di ripristino e utilizzo di questi beni comuni.
Ma l’opposizione è reale e svolge la sua funzione di controllo e denuncia? Gradiremmo anche qualche azione propositiva.
I “primaristi” (che aspirano a vincere le primarie) cosa propongono di concreto? Ormai siamo saturi di belle parole e concetti astratti, né ci possiamo permettere di essere gestiti da pifferai magici.
Poi se alla maggioranza dei vastesi si fa attrarre da questi ultimi che al suono d’idee irrealizzabili e di colpe attribuite ad altri li conducono al burrone, continuiamo ad andare avanti felici e contenti.
Ma i vastesi non sentono il rumore degli antenati che si stanno rivoltando nelle tombe?
Sinceramente non so se sia più osceno lo spettacolo delle casupole del Carmine o l'edificio comunale. Un cancro architettonico nel tessuto del centro storico
https://www.ilcentro.it/chieti/degrado-e-abbandono-cos%C3%AC-si-danneggia-l-immagine-della-citt%C3%A0-1.2186577
Posta un commento