martedì 5 maggio 2015

RIDARE DECORO ALLA PISTA CICLABILE

Un sollecito per ridare decoro alla  pista
ciclabile, così come nella foto
Comunicato stampa
Un sollecito rivolto all’amministrazione comunale affinchè si attivi per ripulire la pista ciclabile del tratto che collega Vasto Marina con S.Salvo Marina, sapendo che sempre più persone usufruiscono di detta pista e i pericoli derivanti dall’erba alta che supera il metro e mezzo, con i rami di alberi che intralciano la pista sono notevoli e possono provocare seri danni.

Inoltre si ritiene necessario questo intervento per ridare decoro e immagine ad un tratto di litoranea bellissimo e che bisogna rivalutare; con l’occasione pongo l’attenzione alla possibilità di creare un tratto pedonabile a fianco la pista oppure altresì valutare lo spostamento della pista ciclabile lungo il tratto di
competenza statale, in modo da riconvertire il tratto esistente da ciclabile a pedonabile.
Spero che l’amministrazione possa mostrare attenzione a queste richieste che altro non sono che la risultante delle opinioni di tanti cittadini che frequentano il tratto e che esprimono contrarietà per come viene mantenuta e gestita la pista, onde evitare azioni di assoluto volontariato per ridare decoro al tratto ciclabile.
Ricordiamoci che lo scopo di chi amministra è quella di migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini anche attuando azioni di questo genere.
Vasto 5.5.15
 Consigliere comunale PpV
Andrea Bischia

2 commenti:

Unknown ha detto...

E per quale motivo si dovrebbe riconvertire l'attuale pista ciclabile in pedonale ? Per quale motivo bisognerebbe spostarla sul tratto adiacente alla SS16?Semmai bisognerebbe raddoppiarla con la corsia dedicata ai soli pedoni, ma dubito possa essere realizzata...si ha difficoltàè a pulirla, figuriamoci a farse un altra adiacente per i pedoni! La pista esiste come ciclabile e tale deve rimanere, i pedoni possono passeggiare altrove,o sulla spiaggia o sul lungomare.

NICOLA D'ADAMO ha detto...

Prima di fare proposte bisognerebbe verificarne la fattibilità ....