da Giuseppe Catania riceviamo e pubblichiamo
Giornalisti vastesi (fine anni '60) ritratti presso il Ristorante "Lo Scudo" in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono della stampa. In basso da sinistra, Paolo Caldarelli, Angelo Del Moro, Antonio Del Greco; in piedi: Giuseppe Catania, Silvio Petroro, Oscar Raspa, Michele Molino, Franco Catania, Donna Rosalia Palazzo (lo Scudo), Lello Bosco, Donna Giulia Del Greco e il consorte Ugo Talamazzi presidente dell'Associazione Stampa; Berinto Aloè, Nicola Miscione.
In alto Mario Di Memmo, Valeriano Moretti, Dario Ciancaglini, Giuseppe Forte.
La foto è stata scattata da Cesare Di Memmo.

1 commento:
Rallegramenti al giornalista Giuseppe Catania ! Una foto che è poi una bella pagina di storia di Vasto e del territorio. La Stampa a Vasto merita una bella porzione di storia, perché è stata di sprone per le svolte civili, è stata la testimonianza delle conquiste socio culturali della Città, essa ha seguito le vicende dei singoli, delle famiglie, dei cittadini ed quindi della Città di Vasto.
Questa premessa per convincere il nostro caro amico Giuseppe Catania, a mettere in cantiere un'agile Ricerca sulla Storia dell'Asso Stampa vastese: non sarà un "pesante tomo", ma una semplice, sobria pubblicazione, a misura di cittadino (e non solo), perché giovani e non giovani si convincano della funzione vitale che sempre ha rivestito il giornalista, in ogni tempo, e ad ogni latitudine.
Forse (o senza forse)questo "libretto" ancora è mancante a Vasto, anzi alle nuove leve dei giornalisti vastesi, e degli operatori di cultura.
Complimenti ancora. Cordialità
prof.mugoni
Posta un commento