lunedì 1 giugno 2015

"Ascesa e declino" di Emanuele Felice, una pagina di recensione oggi sul Corriere della Sera

Oggi domenica 31 maggio il Corriere della Sera dedica un'intera pagina alla recensione del volume "Ascesa e declino" di Emanuele Felice, a firma di Michele Salvati, in libreria dalla settimana scorsa. 
 Se il buongiorno si vede dalla mattina, si può prevedere un buon successo per il giovane professore vastese dell'Univesità di Barcellona, come il precedente volume "Perchè il Sud è rimasto indietro".

L'Italia s’è chiusa, dunque declina
Le ragioni della nostra crisi stanno nell'aver rinunciato alla modernizzazione negli anni Settanta: il saggio di Emanuele Felice dovrebbe essere ben studiato da chi ci governa.
di Michele Salvati
Il saggio di Emanuele Felice Ascesa e declino (il Mulino) è un
libro che qualsiasi italiano preoccupato per il destino del suo Paese dovrebbe avere nella sua biblioteca, per quanto piccola. Ed è un libro che chi governa oggi l’Italia dovrebbe studiare a fondo per capire la difficoltà del compito che si è assunto.
È un libro di storia economica, che prende le cose alla lontana: addirittura ...Continua su 
http://lettura.corriere.it/debates/litalia-se-chiusa-dunque-declina/

Nessun commento: