L'appello di don Gianni Sciorra ai fedeli
Domani venerdì 13 marzo, alle ore 18.00, presso la Parrocchia di San Paolo Apostolo, la Comunità dei fedeli della nostra Zona Pastorale di Vasto si raccoglierà in preghiera per vivere la Santa Messa e di seguito il Cammino penitenziale alle ore 19.00. Tali appuntamenti di fede daranno inizio alle “24 ore per il Signore”, volute da Papa Francesco per tutta la Chiesa e da noi accolte nel programma della Missione Popolare Parrocchiale.
La Quaresima «è un periodo che ci ricorda il dovere della penitenza e che ci offre un programma di più espressiva preghiera» (Paolo VI). Come pellegrini che camminano verso la salvezza, con un impegno di rinnovamento e di riconciliazione, accostiamoci alla Casa del Signore, per la celebrazione dell’Eucaristia.
La processione penitenziale ci invita a camminare insieme, sostenendoci vicendevolmente, guardando alla Croce che ci precede e a Colui che l’ha abbracciata per amore nostro. Si cammina nella certezza che Egli è risorto e che la sua Pasqua dà significato e vigore al nostro impegno.
Don Gianni Sciorra.
Nessun commento:
Posta un commento