mercoledì 2 luglio 2014

Visita guidata nel centro storico di Vasto per un gruppo di internati della Casa di Lavoro (ex carcere) di Torre Sinello.

Visita guidata nel centro di Vasto per un gruppo di internati di Torre Sinello
Opportunità per ristretti nella Casa di Lavoro che hanno conseguito la licenza elementare e media

L'opportunità è stata offerta a quelle persone ristrette ammesse a fruire di licenza, accompagnate da operatori penitenziari e docenti in servizio nella struttura.

Grazie alla collaborazione del Comune di Vastoe con la sapiente guida dei componenti dell'associazione Italia Nostra del Vastese, sottolinea il direttore della Casa di LavoroMassimo Di Rienzo, è stato possibile visitare leTerme Romane di via Adriatica e l'anfiteatro, i resti della chiesa di San Pietro, la chiesa di San Giuseppe, i Musei e i Giardini di Palazzo d'Avalos.

"Oltre che per finalità didattiche e con l'obiettivo di sottolineare positivamente l'impegno degli internati che hanno conseguito nell'anno scolastico appena concluso la licenza elementare e media - aggiunge il direttore Di Rienzo -l'iniziativa intende sostenere un'attenzione positiva verso questo territorio e l'opportunità della valorizzazione del patrimonio culturale locale, rimarcando, nel contempo, i valori della legalità e della solidarietà".

Nessun commento: