sabato 12 luglio 2014

Notte azzurra 2014 e 1° Festival del Sorriso di Ricoclaun

Ancora una giornata ricca di appuntamenti a Vasto per il "Festival del Sorriso Ricoclaun, I Pagliacci del Cuore, Notte Azzurra X 3 nel Cuore di Vasto". Dopo il maltempo di venerdì, che ha causato il rinvio di molti appuntamenti in programma, ieri tanti bambini e famiglie si sono riversate nel centro storico per partecipare alle
iniziative messe in piedi dall'associazione di volontariato Ricoclaun Vasto Onlus, Comune di Vasto, il Consorzio Vasto in Centro, assieme a Confcommercio, Confesercenti e Protezione Civile.

Il Festival nasce dall’idea che la sinergia delle forze, delle energie, delle idee, di associazioni, attività, enti diversi possa essere di grande beneficio per la città di Vasto, in particolare il Centro Storico, creando divertimento, ma anche momenti in cui si condividono esperienze, si acquisiscono risorse, si creano emozioni.

La finalità è quella di diffondere le tematiche del sorriso, dell’essere felici, dello stare bene con se stessi e con gli altri, mediante spettacoli, workshop e laboratori, e mediante l’organizzazione della Notte Azzurra, dedicata ai bambini, con diversi film e tanti spettacoli anche contemporaneamente per accontentare i gusti musicali di tutti.

Oggi ancora una giornata ricca di appuntamenti, sin dal mattino, con la partecipazione dell'attrice e clown Ginevra Sanguigno e nel pomeriggio con laboratori, esibizioni di associazioni culturali e sportive, proiezioni di cartoni animati, spettacoli di clown e trampolieri, animazione, concerti e spettacolo di bolle di sapone, per chiudere a mezzanotte con il lancio dei palloncini dei desideri.

Lino Spadaccini

30 foto su alcuni momenti della manifestazione tra cui la presenza del Gruppo Warm up diretto da Alessandro Bronzo,  e  di Michael Zappitelli.



























































































































Nessun commento: