Ottima iniziativa, speriamo in un successo di pubblico in particolare quello giovane. Ma non è un argomento più consono a “ragionieri”? Come mai non sono fra gli organizzatori? Speriamo che lo siano come partecipanti. Interessante se è un’introduzione a un più ampio programma che prevede il presente e soprattutto il futuro. Se ci fermiamo alla storia, la cui conoscenza è utilissima, perdiamo di vista la necessità aiutare e disegnare un futuro per i giovani vastesi. Certo è più facile sintetizzare ciò che è stato scritto, anche mettendoci del proprio, ma è più difficile e utile progettare il futuro di cui specialmente i politici non parlano se non come enunciazione di principio senza scendere a proporre le strategie da attuare. Speriamo che non sia solo un spot.
1 commento:
Ottima iniziativa, speriamo in un successo di pubblico in particolare quello giovane. Ma non è un argomento più consono a “ragionieri”? Come mai non sono fra gli organizzatori? Speriamo che lo siano come partecipanti.
Interessante se è un’introduzione a un più ampio programma che prevede il presente e soprattutto il futuro. Se ci fermiamo alla storia, la cui conoscenza è utilissima, perdiamo di vista la necessità aiutare e disegnare un futuro per i giovani vastesi. Certo è più facile sintetizzare ciò che è stato scritto, anche mettendoci del proprio, ma è più difficile e utile progettare il futuro di cui specialmente i politici non parlano se non come enunciazione di principio senza scendere a proporre le strategie da attuare.
Speriamo che non sia solo un spot.
Posta un commento