martedì 3 giugno 2014

Una proposta di Davide D'Alessandro: VITTORIO SGARBI SINDACO DI VASTO

Vittorio Sgarbi
Archiviate le Regionali, allontanato lo spettro del voto per le Politiche, cancellate le Provinciali, l’agenda fissa la prossima scadenza elettorale per i cittadini vastesi: le Comunali del 2016. Sembra una data lontana, ma non lo è. Le manovre sono già iniziate. Lapenna va a scadenza e, con un’Amministrazione tanto pasticciona quanto inconcludente, sono in tanti a farsi avanti per sostituirlo. Chi in sordina, chi allo scoperto, chi mentendo sapendo
di mentire. Una volta c’erano il centrodestra, il centrosinistra, le 5 Stelle e i civici, ma fra due anni? Ciò che manca, al momento, non sono i prodotti locali con ambizione persino sfrenata, ma il progetto, il disegno e, soprattutto, una figura di riconosciuto prestigio in grado di far ripartire Vasto, di rilanciarne il nome, l’immagine, le meraviglie e i tesori oltre i confini paesani, schiacciata e abbandonata com’è all’estrema periferia della provincia di Chieti. Vasto vive da anni una parabola discendente che non accenna a finire. Non saranno le sigle e le ambizioni personali a risollevarla. Occorre affidarla a un uomo che sappia rompere gli schemi, andare oltre i mandarini e i comitati d’interesse localistico, imporre la propria visione, puntando a riqualificarla dal punto di vista turistico e culturale. Vittorio Sgarbi sarebbe la persona giusta. Nessuno si azzardi a parlare di provocazione. Non provoco affatto. Propongo, invito, esorto. Anzi, vorrei mettere insieme diverse voci per chiedergli al più presto la candidatura, per prepararla, sperando che accetti. È stato Sindaco di San Severino e di Salemi, ma Vasto è Vasto. Proviamoci, per un’altra Vasto. La fine di questa città, tra mediocri, incapaci e venditori di fumo, è dietro l’angolo. Sgarbi Sindaco è l’ultima speranza. Il resto che vale?
Davide D’Alessandro
Consigliere comunale indipendente



3 commenti:

NICOLA D'ADAMO ha detto...

UN PRIMO COMMENTO:
Nicola D'Adamo ex consigliere (DC, poi Margherita e PD), usando la lingua del cuore, ha detto: "Dendra a leuche, sole esse ci manghe!" (lì dentro solo lui ci manca!)

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

In ogni caso D'alessandro arriva secondo. Sgarbi melo aveva chiesto lui quando venne in occasione della Mostra sui Rossetti (Beata Beatrix)
.

NICOLA D'ADAMO ha detto...

DA NICOLANGELO D'ADAMO RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO IL SEGUENTE COMMENTO:
Mi sembrava una non notizia, trascurabilissima; invece c'è un antefatto: la richiesta di Sgarbi a FPaolo D'Adamo per una candidatura a sindaco di Vasto (se ho capito bene). Paolo ci puoi raccontare i particolari? Voglio tirarmi su il morale......