sabato 17 maggio 2014

PROGETTO VELASCUOLA 2014

In data odierna presso il Porto di Vasto si è svolta la giornata conclusiva di VELASCUOLA: IMPARIAMO A NAVIGARE, progetto che il Circolo Nautico Vasto realizza con il patrocinio della Federazione Italiana Vela e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Questa manifestazione ha visto la partecipazione di circa 300 alunni delle scuole elementari e medie di Vasto e del comprensorio.
Il progetto è realizzato con la fattiva partecipazione della Guardia Costiera, con
lezioni teoriche tenute dal Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto, Tenente di Vascello Giuliano D’URSO e con l’assistenza della Motovedetta CP 517 nella parte pratica.

Impegno ed attenzione che non verranno mai a mancare con l’obiettivo di diffondere la cultura nautica, la sicurezza della navigazione e favorire proprio tra i più giovani la diffusione della legalità e l’importanza del rispetto dell’ambiente.

Tutte le strade finiscono al mare (Cesare Pavese).
















Nessun commento: