sabato 15 febbraio 2014

MISS CHEF APPRODA A SANREMO: ROSANNA IN TV 16-22 FEBBRAIO

A CASA SANREMO L’OSPITALITY DEL 64° FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA

“MISS CHEF” (www.misschef.net) è la prima competizione tra alcune delle migliori Chef Donne italiane con la proposizione, tutta in rosa, dei più rinomati menù della tradizione culinaria nostrana, tra ieri ed oggi, valorizzando il "Made in Italy" delle eccellenze eno-gastronomiche, note ed apprezzate in tutto il mondo. Il Premio “MISS CHEF” è stato ideato da MARIANGELA PETRUZZELLI, giornalista e autrice tv anche per la Rai, presidente e direttrice artistica del format.
La prima edizione e la seconda edizione del Premio si sono svolte ad Ischia nel 2012 e nel 2013.Nel 2014 “MISS CHEF” cresce per diventare, dalla primavera prossima, un format itinerante in giro nella nostra Bell’Italia. Un’anteprima di “MISS CHEF 2014” si svolgerà, dal 16 al 22 febbraio, in una cornice molto prestigiosa: il PALAFIORI di San Remo, in Liguria, location autorevole e famosa in cui, dal 2008, si organizza, con grande successo, l’iniziativa CASA SANREMO (www.casasanremo.it), un caleidoscopio propulsivo di
eventi negli eventi tra spettacolo, musica, cucina, arte, informazione, cultura, turismo, contenitore autorevole del noto DOPOFESTIVAL, durante il FESTIVAL DELLA
CANZONE ITALIANA che, quest’anno, giunge alla sua 64° edizione. Autorevole presidente di CASA SANREMO è VINCENZO RUSSULILLO. L’anteprima di “MISS CHEF 2014” a CASA SANREMO viene organizzata in collaborazione con il brand BAR CHEF, (www.barchef.it) ideato da AMEDEO LA PADULA, barman professionista, responsabile da alcuni anni dell’american bar nell’area vip lounge di CASA SANREMO, presente all’interno del Palafiori.
La presentazione di “MISS CHEF 2014” al Festival di San Remo avverrà capillarmente durante l’intera settimana della kermesse canora, da domenica 16 febbraio a sabato 22 febbraio.
“MISS CHEF” a CASA SAN REMO affiancherà l’operato del creativo e dinamico BAR CHEF Amedeo La Padula, nell’area vip lounge di CASA SANREMO, dove ogni giorno e per una settimana di fila, transiteranno, con orario no-stop 12,00-2,00, numerosissimi visitatori tra vip, esponenti della stampa nazionale ed internazionale, artisti, i cantanti in gara al Festival, rappresentanti di istituzioni politiche, sociali e culturali, italiane ed esteri.
A CASA SAN REMO Amedeo La Padula proporrà cocktail colorati ed innovativi che verranno esaltati dall’abbinamento con i gustosi ed estrosi finger food realizzati ad arte dalla “MISS CHEF” ROSANNA DI MICHELE, brava ed ardita, promoter delle eccellenze del “Made in Italy” a New York.
ROSANNA DI MICHELE-“MISS CHEF” ed AMEDEO LA PADULA-BAR CHEF, in connubio
vincente, esalteranno in mix perfetto, i migliori sapori italiani food&beverage dando vita ad una
musica del palato indimenticabile degna di essere assaporata al 64° Festival della Canzone Italiana di
San Remo.
ROSANNA DI MICHELE è diventata tutor-testimonial international di “MISS CHEF” dal 2014. E’
nativa di Vasto (CH), ridente cittadina abruzzese e, dal 2008, si è fatta molta strada a NEW YORK in
Usa divenendo una “MISS CHEF” entusiasta, virtuosa e molto apprezzata dalle genti americane ed
italo-americane. ROSANNA è ambasciatrice in USA delle eccellenze eno-gastronomiche, non solo
abruzzesi ma di tutta Italia grazie al suo modo di cucinare brioso, ruggente e determinato che, seppur
molto rigoroso, trova sempre spazio per la creatività più vivida. Per questo suo modo di essere
ROSANNA non può che dar vita a “MISS CHEF” presso CASA SANREMO, location molto
prestigiosa e pulsante di internazionalità come l’intero mondo del colorato FESTIVAL DELLA
CANZONE ITALIANA DI SAN REMO.
A CASA SANREMO la “MISS CHEF”-ROSANNA DI MICHELE realizzerà variegati ed originali
finger food ideati appositamente per l’abbinamento con i prelibati cocktail di BAR CHEF AMEDEO
LA PADULA e per CASA SAN REMO. Gli ospiti di CASA SAN REMO potranno degustare:
un’ottima pasta artigianale “LA FRAIOLA” all'aglio rosso di Sulmona con salsa di patè di carciofi
dell’azienda “SAPORI REALI” di Mazzaferrata di Cupello (CH); pasta “LA FRAIOLA” allo
zafferano con basilico fresco e scaglie di pecorino; pasta “LA FRAIOLA” alla carota e peperoncino;
bruschette con olio extravergine di oliva del rinomato brand “LA TOGNAZZA AMATA”, bruschette
con fave e carciofini sott'olio di “SAPORI REALI”; finger a base di ventricina dell'alto vastese,
prodotta dal salumificio DI FIORE. ROSANNA farà anche degustare ai visitatori di CASA SAN
REMO il delizioso e raro BOCCONOTTO abruzzese, quasi appena sfornato e fornito dal brand
“DOLCIBONTA’”.
L’anteprima di “MISS CHEF 2014” a CASA SAN REMO, insieme a BAR CHEF, si realizza grazie a
SPONSOR di pregio, rappresentanti di brand di nicchia, preziosi e pregiati, che rappresentano il
meglio del food della nostra Bella Italia: l’azienda della genuina pasta artigianale, trafilata a mano con
ardore ed amore, “LA FRAIOLA”, avente sede ad Avezzano (AQ) e gestita al femminile dalla giovane
ed intraprendente Francesca Campi; l’azienda agricola green “SAPORI REALI”, con sede a Cupello
(CH), che produce, rispettando fortemente l’ambiente, prodotti sott’olio fragranti e molto saporiti; il
brand “DOLCIBONTA’” che farà arrivare a CASA SAN REMO, quasi appena sfornati e realizzati
artigianalmente a mano, i famosi e prelibati dolci ripieni, denominati BOCCONOTTI della migliore
tradizione abruzzese, prodotti dal forno a conduzione familiare “Panipizze dolce & caffè”, con sede a
Torino di Sangro (CH) e gestito dalla giovane e abile signora Antonietta Dragani; il salumificio
artigianale DI FIORE offrirà la sua saporita salsiccia ventricina d’Abruzzo che, recentemente, ha
vinto un importante premio eno-gastronomico a livello nazionale.
Oltre a BAR CHEF, “MISS CHEF 2014” a CASA SAN REMO ha autorevoli PARTNER quali: la
SCUOLA “ETOILE ACADEMY” del gruppo BOSCOLO, il gruppo “GBWINE-Vigne felici”eccellenze
italiane beverage e il rinomato brand “LA TOGNAZZA AMATA” (www.latognazza.net),
gestito dalla celebre famiglia di artisti, eredi dell’indimenticabile attore UGO TOGNAZZI. La
“TOGNAZZA AMATA” produce varie prelibatezze, tutte italiane, anche fresche tra cui un olio
genuino che esalterà i sapori dei finger food di “MISS CHEF”-ROSANNA DI MICHELE.
MEDIA PARTNER dell’anteprima di “MISS CHEF 2014” a CASA SAN REMO sono:
RADIOSHOWITALIA (www.radioshowitalia.it), la spettacolare web radio giovane, fresca e frizzante
di cui è editore ardimentoso PAOLA GALISAI; seguirà come media partner “MISS CHEF 2004” a
San Remo anche il magazine “E’ Azzurro”, già presente nell’edizione di “MISS CHEF 2013”.
SPONSOR beverage di BAR CHEF a CASA SANREMO sono: “AMARO LUCANO”, “LINEA FIVE
SENSE”, “ORO NERO CAFFETTERIA”, “GRAPPA QUINDICI UOMINI”.
Il Concept di “MISS CHEF” si basa, di anno in anno, sempre su tema fortemente culturale partendo
dalla valorizzazione della Dieta Mediterranea, patrimonio dell’umanità su cui si fonda il benessere
psico-fisico della buona tavola italiana rendendola ancor più apprezzata e nota nel mondo e, dal 2014,
il Premio vorrà anche celebrare le migliori tradizioni culinarie italiane toccando varie regioni della
penisola, dal Sud al Nord, in una formula itinerante avvincente.
Protagoniste della gara 2014 saranno Chef Donne professioniste italiane selezionate per curriculum

professionale e meriti da un comitato scientifico nazionale di esperti e di addetti ai lavori nel settore

eno-gastronomico. Le “MISS CHEF” in gara dovranno cimentarsi nella realizzazione di un piatto in base

al loro repertorio in cucina seguendo il rigoroso regolamento del Premio. La gara consisterà in uno show-

cooking con la successiva degustazione dei piatti realizzati davanti a due giurie preposte che, in seguito,

daranno un giudizio globale in base al regolamento del Premio. Si assegnerà il premio “MISS CHEF

ITALIA 2014” basandosi su alcuni criteri di giudizio, come avvenuto in passato: creatività del piatto

realizzato, gusto, genuinità e bontà, valore nutrizionale, presentazione artistica, tempi di realizzazione.

La giuria del Premio, sia istituzionale che tecnica, è sempre costituita da personaggi del mondo politicoeconomico

e socio-culturale nazionale, da giornalisti ed esperti eno-gastronomi.



Finora il Premio è stato seguito dalla stampa nazionale generalista e specializzata, soprattutto in

campo turistico, eno-gastronomico e di costume. Le due passate edizioni sono state oggetto di interesse

e di comunicazione da parte di media (cartacei, web e radiotelevisivi) internazionali, nazionali e locali,

tra cui anche la ICN Radio di New York-USA, SKY e RAI UNO.




Nessun commento: