mercoledì 21 agosto 2013

Sangritana da Vasto a Bologna? Nulla di deciso finora, dicono le FS !!!

Ieri tutti i siti hanno riportato l'annuncio della Sangritana che era stata data l'autorizzazione ad una linea per il collegamento Vasto-Bologna. Ma in serata le FS hanno emesso un duro comunicato contro il presidente della Sangritana Pasquale Di Nardo. Finora nulla è stato deciso. La procedura per  il contratto Vasto-Bologna è ancora in itinere e non è sicuro che venga data l'autorizzazione!
ecco il testo integrale
FS ITALIANE : PRECISAZIONE A DICHIARAZIONE ERRATA PRESIDENTE FERROVIA ADRIATICA SANGRITANARoma, 20 agosto 2013
In relazione alle notizie diffuse oggi da Ferrovia Adriatico Sangritana (FAS), il Gruppo FS Italiane precisa che le tracce per il collegamento da Vasto a Bologna Centrale sono state assegnate da Rete Ferroviaria Italiana, il Gestore della rete nazionale, e non da Trenitalia come erroneamente affermato.
Il contratto di utilizzo dell’infrastruttura ferroviaria fra RFI e FAS potrà essere sottoscritto solo a conclusione della procedura aperta dall’Ufficio per la Regolazione dei Servizi Ferroviari (URSF), del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per valutare che non sia compromesso l’equilibrio economico dei Contratti di Servizio esistenti, ai sensi del comma 2 dell'art. 59 della Legge n. 99 del 23 luglio 2009.

Nessun commento: