giovedì 22 agosto 2013

Pilkington in lutto: è scomparso l'avvocato Tonino Falcone

Avv. Tonino Falcone
Ieri pomeriggio la notizia è arrivata inaspettata per molti: è morto Tonino Falcone, 64 anni, avvocato, dirigente dell'Ufficio Legale della Pilkington in Italia.
Un personaggio noto in azienda e all'esterno per aver seguito molte questioni legali dell'azienda e soprattutto per il suo modo cordiale di relazionarsi con le persone. Noto anche per essere il padre di Fabio Falcone cantante della band La Differenza.
In azienda Tonino aveva espresso al meglio tutte le sue potenzialità, impegnandosi nel lavoro e soprattutto nello studio ottenendo  - durante il periodo lavorativo - prima il diploma in campo tecnico e negli anni successivi la laurea in Giurisprudenza. Per alcuni anni dopo le sue ore di lavoro, faceva pratica all'esterno, in uno studio legale a Vasto.  Quando una ventina di anni fa si rese vacante il posto all'ufficio legale la società lo ritenne   idoneo per tale posizione. La sua pregressa conoscenza aziendale gli diede la possibilità di organizzare l'ufficio in modo nuovo, anche grazie alle sue competenze in informatica. Dopo qualche anno il suo impegno fu premiato con la dirigenza, divenendo il collaboratore più vicino al vertice aziendale.
Ma Tonino Falcone non era solo un grande lavoratore:  era una persona gioiosa, piena di brio, capace di dialogare con chiunque, di grande ironia, con cui era un piacere  lavorare e trascorrere ore liete.
Alla moglie Fausta, ai figli Fabio, Ileana e Patrizia, agli anziani genitori ed ai parenti  tutti i sensi del nostro più profondo cordoglio per la scomparsa dell'amico Tonino.
Nicola D'Adamo

I FUNERALI SARANNO CELEBRATI DOMANI VENERDì 23 AGOSTO ORE 10.30 PRESSO LA CHIESA DI SAN GIOVANNI BOSCO A VASTO.

Nessun commento: