martedì 6 agosto 2013

Montemurro (UDC): la Tarsu non va applicata a cantine e garage

"Devono considerarsi esclusi dal calcolo della superficie rilevante per l'applicazione della tassa sui rifiuti urbani quei locali il cui uso è del tutto saltuario ed occasionale e nei quali comunque la presenza dell'uomo è limitata temporalmente a sporadiche occasioni e a utilizzi marginali"
Il capogruppo Udc in consiglio comunale Massimiliano Montemurro presenta la seguente interrogazione: dopo la sentenza della
corte dei conti Abruzzo che sconfessa un consolidato orientamento giurisprudenziale sul pagamento della Tarsu: interroga il sindaco Luciano Lapenna per conoscere quale iniziative intende prendere L'Amministrazione Comunale di Vasto in merito alla sentenza. (Deliberazione della corte dei conti n.24/2013 del 25/03/2013). Sentenza sez. di Catania n. 483/34/11. La decisione si basa sul contenuto della circolare del Ministero delle Finanze n. 95/E/1994, secondo la quale "devono considerarsi esclusi dal calcolo della superficie rilevante per l'applicazione della tassa sui rifiuti urbani quei locali il cui uso è del tutto saltuario ed occasionale e nei quali comunque la presenza dell'uomo è limitata temporalmente a sporadiche occasioni e a utilizzi marginali".Quasi tutte le famiglie pagano questa tassa, perchè, in ogni abitazione ci sono garage, cantine e pertinenze, quindi, è giusto sapere se quest' amministrazione intende uniformarsi a questa sentenza dando un po di respiro a tutte quelle famiglie che già in affanno potrebbero beneficiare di una sensibile riduzione della Tarsu.


Nessun commento: